Nella giornata più ricca di reti in assoluto da inizio torneo: con 26 gol, di cui 11 in casa e ben 15 in trasferta (il record), di cui 5 rigori, si è conclusa l’ 8a della massima serie.

Valentina Giacinti con 7 reti,  l’attaccante del Milan che ritrova il gol contro l’ Empoli, resta al “comando” della classifica dei marcatori di Serie A. Ma alle sue spalle, anche in questa settimana ricca di reti si allungano i nomi con i rispettivi “gol”, e le giocatrici che scalano la classifica è sempre più lunga ed agguerrita.

Sale in seconda posizione Sofia Cantore, attaccante del Sassuolo, che segnando nel finale al Pomigliano sale in classifica con 6 reti in attivo. Il suo record personale risale al campionato 2020-21 quando giocava nella Florentia San Giminiano dove mise nel sacco ben 9 reti. Con queste cinque reti in otto giornate si prevede una stagione da record: si vedrà. ma è certamente un ottimo inizio.

Karin Lundin, l’attaccante Svedese della Fiorentina, resta sola a quota 5 reti. Il suo record di reti risale al 2015, dove grazie alle sue 15 reti su 13 incontri di campionato, riuscì a far raggiungere alla sua squadra la prima posizione nell’Elitettan che manterrà fino a fine stagione con conseguente promozione in Damallsvenskan

Mentre Valentina Cernoia, in virtù del gol allo scadere contro la Sampdoria, è la marcatrice più dinamica della Juventus e passa a quota 4 gol, al suo fianco troviamo Lana Clelland del Sassuolo, che insacca anche contro il Pomigliano. La scozzese Lana ex. Fiorentina ed ex. Tavagnacco, detiene un record di ben 37 reti nella stagione (2016-2017) anno in cui il Tavagnacco era in Serie A. Anno in cui  ha disputato il campionato di Serie A, massima serie del campionato italiano di calcio femminile, concludendo al sesto posto con 33 punti conquistati in 22 giornate, frutto di 10 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte.

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all' ordine di Torino, ho conseguito il tesserino da Giornalista collaborando da prima con quotidiani on line ( settore calcistico giovanile : “11 giovani.it” e “gioca a calcio.it", in Piemonte) per entrare, successivamente, in redazione a Torino del settimanale cartaceo di “ Sprint&Sport" e Terzo Tempo (settore calcistico dilettantistico Regione e Nazionale - Professionistico – Serie D). Collaboro dal 2018 con RCS Sport per il Giro d' Italia (seguendolo in tutte le tappe) e nel Giro 103 ho collaborato come addetto stampa per quotidiani on line di ciclismo ( bikenews ). Appassionato di Sci alpino e nordico segue gare Mondiali e Coppa del Mondo dal 2000. Credo che il CALCIO FEMMINILE ITALIANO sia un movimento in grande crescita e debba avere le stessa visibilità del mondo “ maschile", pertanto, contribuisco a questo grande obbiettivo.