L’ufficialità della cessione del Brescia all’A.C. Milan ha dato il via a lunghi addii social da parte di calciatrici, staff ed addetti ai lavori. In questo caso l’autrice del post è Cristiana Girelli, centrocampista del Brescia e della Nazionale italiana.

“Tutto ha un inizio, tutto ha una fine.
Anche se questa fine nessuno se l’augurava.
Nascere bresciana e giocare per la squadra della tua città ad alti livelli, girando l’Europa e alzando trofei è un privilegio, esserne stata il capitano per l’ultimo emozionante anno è stato un orgoglio.

Voglio ringraziare Beppe e Cristian che 5 anni fa hanno fatto “le carte false” per portarmi a Brescia da Verona, facendomi entrare in un ambiente che mai avrei pensato mi lasciasse così tanto.
Voglio ringraziare gli staff di Mister Bertolini e di Gianpiero Piovani dai quali ho imparato tante cose nuove e sopratutto VINCENTI.
Voglio ringraziare tutte le mie compagne di squadra con cui ho avuto la fortuna di condividere lo spogliatoio in tutti questi anni vittoriosi, perché INSIEME abbiamo scritto pagine storiche per questa società.
Voglio ringraziare Rosangela, Silvio e tutti gli addetti ai lavori per quello che han fatto “dietro le quinte”.
Voglio ringraziare tutti i tifosi di questi 5 anni, il nostro cuore pulsante, la nostra forza, una tifoseria invidiata da tutt’italia e che si è fatta apprezzare anche negli stadi dell’Europa.
Non scorderò mai i vostri “terzi tempi” in cui non sono MAI mancati sorrisi e parole di conforto per alleviare una sconfitta, o cori e festeggiamenti per celebrare una vittoria.
Gli anni passeranno, la distanza magari sarà tanta o forse nulla, chissà, quel che posso dirti con certezza cara Brescia e cari bresciani che sarete sempre dentro di me, nel mio cuore..
Mi avete insegnato l’essenza di sentirsi parte di una famiglia, mi avete insegnato il valore delle piccole cose, del tifo pulito, mi avete insegnato che quando le gambe non ci arrivano per la fatica ci deve arrivare il cuore e la maglia per la quale lotti.
Mi avete SEMPRE fatto sentire molto più importante di quella che ero e sono, e se oggi ho raggiunto dei risultati importanti è sicuramente anche merito vostro.
Brescia, per me, sei stata tutto questo.

Sei stata la mia seconda famiglia per 5 anni.
Sei stata la ragione di tanti pianti di gioia e, per fortuna, di pochi pianti di tristezza.
Sei stata Storia e la storia non si cancella.
Sei stata Tanto, a tratti anche Tutto.
Un GRAZIE in più non basterà mai.
Non so cosa mi riserverà il futuro e che maglia indosserò gli anni prossimi ma una cosa ve la posso dire con certezza: ovunque sarò porterò SEMPRE con orgoglio la “nostra” V bianca sul mio petto.
Per sempre vostra.
Con amore, Cristiana.
#forzabresciasempre

Credit Photo: Pagina Facebook Cristiana Girelli