Credit Photo: Emanuele Colombo- Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Giulia Dragoni, dopo l’ultima gara di Campionato a Firenze, ha riportato un brutto trauma al legamento deltoideo della caviglia destra: la calciatrice, di proprietà del Barcellona (ed in prestito alla Roma) è stata in data odierna operata nella capitale catalana.

La giovane promessa del calcio ha postato sul proprio profilo social, una foto che la ritrae dopo l’operazione, ed ha così commentato: “Nel giro di un secondo è finita la mia stagione, improvvisamente e senza preavviso. L’operazione è andata bene fortunatamente, grazie mille a tutti per i messaggi. Mi ritengo privilegiata ad avere degli staff medici così competenti alle mie spalle e delle persone che si preoccupano e si prendono cura di me. Non vedo l’ora di tornare a fare ciò che più mi piace, per ora posso solo fare un gran in bocca al lupo alle mie compagne per la finale di sabato”.

Oltre alla finale di Coppa Italia in programma Sabato sera a Como (contro la Juventus), Giulia Dragoni salterà anche i prossimi impegni di Nations League con la Nazionale (contro la Svezia e la Danimarca) e probabilmente dovrà dire addio anche agli Europei Svizzeri.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.