Chiuso col sorriso il capitolo Fiorentina, il club nerazzurro è in procinto di trovarsi davanti alla prossima avversaria di campionato: la Lazio.
L’1-0 contro la stessa trovato in fase d’andata fa certamente presagire una volontà da parte delle imminenti padrone di casa nel dimostrare una certa pressione, consapevoli (proprio per il motivo poc’anzi descritto) di dover puntare ai punti deboli nerazzurri per far sì che si possa archiviare il secondo incontro con qualche punto in più in tasca.
In una stagione tutt’altro che semplice, poter pensare di compiere una doppia impresa risulta complicato anche per l’attuale seconda in classifica, seppur con opposte di statistica più bassa. Come si dice in questi casi, “sarà un’altra partita” e, tenendo conto delle proprie concrete dimostrazioni in tale percorso della massima serie, sono molteplici le volte in cui la squadra di Piovani ha illustrato l’importanza di guardare negli occhi ogni sfidante con grande senso di appartenenza, voglia di dare e – così come non è mai stato nascosto dalla società – l’ambizione di stare tra le primissime file.
Intanto, a rendersi disponibile ai microfoni di Inter TV poco più di 48 ore prima della prossima fermata di campionato, è stata Henrietta Csiszàr; ecco ciò che ha riferito la figura di centrocampo nerazzurra a proposito dell’ultimo trionfo trovato: “È stato un segnale molto importante viste le precedenti sconfitte in Coppa Italia. Ci sono, però, diverse partite che abbiamo vinto 1-0 e sotto questo punto di vista penso che possiamo fare meglio; trovare subito il raddoppio sarebbe l’ideale per chiudere le partite il prima possibile”.
La calciatrice dalla casacca con stampa 27 ha, poi, concluso, riferendosi all’imminente appuntamento fissato per domenica 9 alle ore 12:30: “Affrontiamo ogni sfida alla stessa maniera e ci stiamo preparando esattamente così come fatto con Juventus e Roma – ha sottolineato -. La Lazio è una squadra molto valida che abbiamo sconfitto 1-0 all’andata, nonostante la loro chance su rigore bloccata dal nostro portiere. Mi aspetto una gara difficile”.