Il Pomigliano ha disputato le ultime due gare del campionato di Serie A Femminile al di fuori delle mura casalinghe a causa della chiusura dello stadio Gobbato. Dopo Castellammare di Stabia, è stato lo Stadio Comunale di Palma Campania ad ospitare le pantere e il Milan per l’ottava giornata della competizione. Grande la disponibilità mostrata dal sindaco Nello Donnarumma, dal delegato allo sport Nello Gemito e dall’intera amministrazione palmese. Pertanto, il club granata ha emesso una nota ufficiale per ringraziare gli enti che hanno reso possibile lo svolgimento del match:

“Il Pomigliano Calcio Femminile, dopo l’ospitalità ricevuta in occasione della gara casalinga con il Milan, nella persona del presidente Raffaele Pipola, vuole ringraziare l’intera città di Palma Campania per l’accoglienza ricevuta e per aver garantito una “casa” alla nostra realtà sportiva. Un grazie particolare al sindaco Nello Donnarumma per il grande impegno mostrato e dimostrato, affinché si riuscisse a far disputare la partita presso lo stadio comunale, garantendo tutti i necessari adempimenti burocratici. Grazie al consigliere delegato alla Sport Nello Gemito per l’impegno e la presenza costante durante tutte le fasi organizzative dell’evento sportivo. Ringraziamenti che vanno estesi all’intera amministrazione comunale. In particolare rivolgiamo alla società US Palmese un grazie particolare per aver garantito alla nostra segreteria e all’ufficio stampa la giusta logistica per poter operare al meglio, mettendo a disposizione i propri uffici. Sabato scorso abbiamo vissuto una bella giornata di sport insieme ad una città del comprensorio vesuviano che ha voluto ospitare la nostra Serie A Femminile, ponendo alla ribalta la buona politica e i risultati che si possono ottenere quando si lavora nell’interesse delle proprie comunità. GRAZIE.”

Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.