Photo Credit: Foto Vignoli - US Sassuolo Calcio

Vittoria doveva essere, e vittoria è stata. Il Sassuolo ha iniziato col piede giusto nella Poule Salvezza, visto che le neroverdi sono riuscite ad avere la meglio sulla Sampdoria con un 3-0 netto e meritato.

Un successo arrivato sin dai primi minuti di gioco, dove anche stavolta sono state decisive le pedine offensive, con Daniela Sabatino e Lana Clelland che hanno messo a referto una rete ciascuna. Daniela si sta confermando, partita dopo partita, di essere quell’attaccante vista a Brescia, Milan e Fiorentina, e questo ritorno al Sassuolo ha permesso ad “Alta Tensione” di riprendere il discorso con il gol, dato che ha segnato tre gol in quattro partite disputate con la maglia neroverde; mentre Clelland, oltre ad aver messo a referto una rete molto bella che ha chiuso ogni discorso sulla gara di ieri, ha dato l’assist a Fifì Jane per il via al tris sassolese sulle blucerchiate.

Altro dato non da poco in favore del Sassuolo è il fatto di non aver subito gol per la terza gara di fila, e questo è molto importante per le ragazze di coach Piovani che, con la vittoria di ieri alla Samp, ha messo il primo e significativo mattoncino sulla loro permanenza in Serie A che dovrà proseguire in positivo incrociando il Parma, e sarà una sfida che potrebbe essere già decisivo per il futuro delle sassolesi nel massimo campionato.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.