Photo Credit: Marco Montrone

La Serie A arriva a metà della sua opera quest’anno, dato che domani si chiuderà la prima fase del campionato, dove tutte le squadre si sono affrontate, nell’attesa che nelle prossime settimane venga definito il calendario della poule scudetto e salvezza, e a quest’ultima “batteria” farà parte il Sassuolo.

Tuttavia, le sassolesi domani andranno in casa del Pomigliano, e la sfida contro le pantere, che sarà trasmessa anche su LA7, è di certo fondamentale per il prosieguo della stagione per la squadra di Piovani. Prima di tutto bisogna proseguire la scia della vittoria ottenuta due settimane fa contro il Como Women, poi un’eventuale successo le porterebbero al sesto posto, e che si troverebbe in una posizione molto importante, perché i punti conquistati in questa prima fase restano, e le partite successive darebbe un’ulteriore certezza sulla salvezza neroverde.

Ma prima c’è per l’appunto da battere le pomiglianesi che, contro ogni aspettativa, sta facendo un campionato dignitoso, non a caso ha battuto all’andata una formazione blasonata come il Milan, ma allo stesso tempo ha conquistato contro Samp, Parma (sempre all’andata) e Como punti pesanti nella lotta alla permanenza nel massimo campionato italiano.

Chiaramente serviranno conferme da Daniela Sabatino che, contro le lariane, ha ritrovato la via del gol, ma anche risposte da attaccanti come Lana Clelland e Benedetta Brignoli, con quest’ultima che l’abbiamo raggiunta ad inizio settimana. Ulteriori certezze dovranno arrivare dalla difesa che dovrebbe rivedere Tamar Dongus, la quale ci ha detto di essere pronta a tornare in campo. Così come vorrebbe essere pronto il Sassuolo domani pomeriggio contro il Pomigliano. Per fare di nuovo festa.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.