Photo Credit: Marco Montrone

La Serie A metterà agli archivi la terza giornata della seconda fase del campionato, e il Sassuolo, impegnato nella Poule Salvezza, ha come obiettivo centrare la terza vittoria di fila in questo mini torneo, e il quinto consecutivo stagionale, ma davanti le sassolesi avranno davanti un Pomigliano che, nonostante, settimana scorsa sia rimasto a riposo, ha tutta l’intenzione di portare a casa il bottino pieno.

Certo, la squadra di Piovani conosce molto bene le pantere, e il bilancio pende a favore delle neroverdi, dato nelle quattro volte che si sono affrontate queste due formazioni a prevalere è sempre stato il Sassuolo, in particolar modo nelle due gare di questa stagione, dove all’andata era arrivata la prima vittoria sassolese in campionato, mentre al ritorno Filangeri e socie erano riuscite a strappare al Pomigliano tre punti che erano valsi la sesta posizione del torneo, e quindi in una posizione molto avvantaggiata nella Poule Salvezza.

Ma come abbiamo detto prima questo Pomigliano non è per nulla da sottovalutare, perché se è in giornata può fare male, vedi il 4-1 al Parma di due settimane fa, oppure nella prima fase in cui il gruppo di Sanchez aveva battuto 2-1 il Milan nell’ottavo turno o i due 1-0 alla Samp e al Como, ma potrebbe anche incappare in momenti no, vedi il 6-1 subito contro l’Inter arrivato sempre nella prima fase del torneo.

Quindi il Sassuolo dovrà restare sempre sul pezzo dal primo al novantesimo, anche perché viene da una partita complicata, ma felice, quella contro il Parma di una settimana fa, il che vuol dire che il morale all’interno del gruppo neroverde è molto alto, dovuto anche dal fatto che ha ancora la porta inviolata in queste prime due giornate della seconda fase del campionato. Se le sassolesi resteranno sempre concentrate, allora si può dire che il Sassuolo ha fatto l’ennesimo salto di qualità, e iniziare a festeggiare la Pasqua con una bella vittoria che vorrebbe dire un altro mattoncino nella permanenza in Serie A.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.