Credit: Marco Montrone e- Agency Calcio Femminile italiano

Terza sconfitta in campionato per la squadra di Rita Guarino. L’Inter Women perde 5-0 in trasferta contro la Juventus. A decidere la gara la doppietta di Thomas e le reti di Caruso, Grosso e Girelli. Una giornata da dimenticare per le nerazzurre che dovranno cercare di reagire immediatamente nel prossimo turno, quando affronteranno all’Arena il Milan.

La gara inizia in salita per l’Inter con le padroni di casa che dopo 5 minuti realizzano immediatamente due reti. Dopo 120 secondi minuti la Juventus passa in vantaggio grazie a Caruso, abile a sfruttare un cross dal fondo e concludere in rete. Poco dopo Grosso dalla destra, si accentra e lascia partire un perfetto tiro di sinistro che non lascia scampo a Durante. Le nerazzurre dopo il doppio vantaggio delle bianconere non riescono a trovare lucidità nella trequarti avversaria, provando ad affondare sulle corsie laterali senza successo. A pochi minuti dalla fine del primo tempo arriva il primo squillo Inter con Cambiaghi che di sinistro sfiora di un soffio il gol, dopo una bella sponda di Polli.

Nella ripresa la partita ha lo stesso canovaccio dei primi 45 minuti di gioco. Le padroni di casa partono forte e realizzano la terza rete di giornata al 52’ con Thomas che di testa non sbaglia da ottima posizione, sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti. Cambiaghi poco dopo prova a spronare le sue compagne scattando sul filo del fuorigioco e concludendo con un preciso pallonetto che finisce fuori di pochissimo. Al 59’ però la Juventus cala il poker con la doppietta personale di Thomas che conclude al meglio una bella azione corale. Le nerazzurre provano comunque a creare pericoli: prima con Bugeja che conclude troppo centralmente e poi con un destro potente di Karchouni che finisce altro sopra la traversa. Al 78’ Simonetti interviene in ritardo in area su Girelli che si guadagna così un calcio di rigore: dagli undici metri la numero 10 bianconera non sbaglia, fissando così il risultato sul 5-0. A cinque minuti dal fischio finale Cambiaghi ci riprova, ma il suo tentativo finisce fuori bersaglio. È l’ultima azione del match.