La mancanza del calcio giocato si fa sentire. In questo periodo difficile a fare più eco sono le parole dei dirigenti delle squadre e delle calciatrici stesse. L’ultimo a esprimersi è stato l’amministratore generale della Fiorentina. Il dirigente statunitense ha voluto parlare anche della selezione femminile per la quale lui e Commisso nutrono grande importanza.

Dopo aver parlato della squadra maschile, il numero due di viale Manfredo Fanti ha rilasciato anche qualche battuta sulle donne. “Vorrei vedere qualche altra calciatrice statunitense qui da noi e vogliamo portare cultura e metodi dagli USA che potranno far crescere ancora questa bella realtà”, ha dichiarato il dirigente viola. La volontà del braccio destro del presidente sarebbe quella di rafforzare la squadra in futuro inserendo atlete provenienti dalla federazione americana che, ricordiamo, in termini di calcio femminile è la numero uno al mondo.

Un messaggio lanciato verso la tifoseria e non soltanto. La proprietà americana punta forte sul calcio femminile e sulla crescita dello stesso movimento. Una sfida che non preoccuperebbe neanche il tecnico Cincotta abituato a sostenere allenamenti in lingua inglese in virtù dell’esperienza maturata negli states.