Dopo il weekend di stop a causa degli impegni internazionali, riprende la Serie A femminile con la 14esima giornata. La Juventus Women guida il campionato con 34 punti, l’AC Milan ha rallentato nelle ultime uscite e segue con 30 punti, il terzo posto in solitaria è infine occupato dalla Fiorentina Women’s con 28 punti.

Le bianconere di mister Guarino se la vedranno con l’Orobica Bergamo: sulla carta sembrerebbero 3 punti semplici da conquistare per le juventine, le ragazze dell’Orobica sono reduci da una sconfitta contro l’Hellas Verona Women e occupano l’ultimo posto in classifica. 5 sono i punti conquistati fin ora, frutto di una vittoria e due pareggi.

L’AC Milan incontrerà il Sassuolo, ora a metà classifica, dando vita ad uno scontro che si preannuncia molto interessante. Le ragazze di coach Morace sono chiamate al riscatto dopo le 4 reti subite nell’ultimo turno contro la Fiorentina Women’s. L’ultimo incontro del Sassuolo invece è terminato in un pareggio senza reti contro l’Atalanta Mozzanica.

La Fiorentina Women’s affronterà le ragazze della Pink Bari, sulla carta una sfida abbordabile per le viola, reduci dalla grande prestazione contro le rossonere. Una vittoria della Fiorentina Women’s ed un contemporaneo pareggio dell’AC Milan consentirebbe alle viola l’aggancio al secondo posto, ora occupato dalle rossonere.

L’AS Roma sfiderà l’Hellas Verona Women, le romane tenteranno di dare seguito alla splendida cinquina messa a segno contro il Tavagnacco. Anche le veronesi però sono in un buon momento, reduci dalla vittoria per 4 a 2 contro l’Orobica Bergamo. Infine gli ultimi incontri in programma per la giornata: l’Atalanta Mozzanica incontrerà il Tavagnacco mentre il Chievo Verona sfiderà le ragazze del Florentia.

Sara Ghisoni
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.