“La vittoria con la Lazio è stato un risultato sicuramente importante. Abbiamo giocato molto bene, tenuto palla e segnato parecchi goal. Altre giocatrici sono andate a rete e questo è un aspetto importantissimo. Ora dobbiamo tenere alta la concentrazione per la prossima giornata”. A parlare così è la nuova bomber della Fiorentina Femminile Karin Lundin. La svedese, a segno tre volte nella scorsa gara contro la Lazio Women, si racconta ai microfoni ufficiali della società. Dall’inizio, difficile, della sua avventura in Toscana fino all’exploit di dello scorso weekend a Formello: “ho un pallone a casa ma non è quello della partita scorsa. Avremmo dovuto prenderlo ma ce lo siamo dimenticate (ride ndr). Lo staff me ne ha dato uno qui e presto ci scriverò sopra qualcosa”.

Su cosa può cambiare dopo la vittoria sulla Lazio: “la fiducia in noi è cresciuta notevolmente. Dobbiamo continuare così, sia individualmente, sia come gruppo. Miglioriamo il nostro rendimento di settimana in settimana e nella scorsa gara abbiamo fatto vedere come vogliamo giocare e proveremo a farlo anche nel prossimo match. Non importa chi sarà il nostro prossimo avversario, la cosa che conta di più è tenere alta la concentrazione contro le nostre avversarie, che siano Milan, o Juventus o Sampdoria. Giocheremo al nostro meglio per migliorare come squadra”.

Su questi primi mesi fiorentini: “quando arrivi in una nuova squadra hai bisogno di tempo per conoscere le tue compagne ma nelle ultime settimane penso di essermi ambientata bene. Ci siamo conosciute meglio in campo. Ci sono anche delle giocatrici nuove e serve un periodo per amalgamarci bene. Nell’ultima partita abbiamo fatto intravedere cenni d’intesa e questo è molto importante”.

Sulla tripletta di domenica scorsa: “sono molto contenta e orgogliosa di aver segnato tre goal. Per un’attaccante andare a rete è vitale ed è sempre bello. La cosa che contano però sono i tre punti. Perciò non importa che sia io a segnare o le mie compagne. Farò comunque il mio meglio in futuro per aumentare il numero dei miei goal ma la squadra viene sempre prima e spero di dar sempre il mio contributo in campo”, conclude la svedese.