“Sono arrivata con tanta ambizione, e dentro di me quell’ambizione è rimasta”. Katja Schroffenegger è la nuova ospite della rubrica Team Talk del sito ufficiale viola. La calciatrice bolzanese, arrivata quest’estate dal Florentia, si è guadagnata la titolarità a suon di ottime prestazioni. Il portiere ha scavalcato nelle gerarchie anche la veterana e capitana Stephanie Ohrstrom, e non ha alcuna voglia di fermarsi: “in classifica siamo dove siamo ma la Fiorentina merita di più. In Supercoppa si sono viste tante cose positive su cui possiamo lavorare. Siamo un gruppo forte, che va oltre le assenze e i cambiamenti tattici. Col Milan abbiamo vinto insieme e con la Juventus abbiamo difeso insieme. Purtroppo ci è mancato qualcosa in avanti per portare a casa il risultato”.

Schroffi, come si fa soprannominare, si è poi concentrata sul capitolo Champions League: “la gara di ritorno è stata tirata. Bastava un goal per andare avanti e abbiamo provato di tutto. Poi c’è stata la punizione finale e quando la palla è entrata in rete è stata una liberazione. Le prossime gare saranno ancora più difficili”. Le toscane sono attese dalla gara contro il San Marino Academy cui seguirà la trasferta a Milano, sponda nerazzurra, che la numero 71 conosce bene avendoci militato. “Ci sono state occasioni cruciali nella gara di andata. In coppa col San Marino nella ripresa ci hanno messo in difficoltà. Non sono squadre da meno, l’Inter ha tanta qualità in rosa mentre le Titane stanno facendo un piccolo miracolo. Solo dopo queste gare sapremo un po’ più cosa ci aspetterà”.

Capitolo Juventus: “sono una passettino sopra a tutti in Italia e lo sappiamo. Con tutte le altre però ce la giochiamo. Col Milan abbiamo prima perso e poi vinto. Con il Sassuolo siamo andati sotto due volte a causa di episodi sfortunati. Con le bianconere siamo rimaste in dieci dopo pochi minuti. La buona sorte non è stata dei nostri purtroppo e penso che per invertire il trend occorra allenarsi bene. La fortuna non ti aiuta sempre. Con il lavoro quotidiano possiamo recuperare punti ed andare lontano”.

Quali promesse in questo inizio di 2021? “Continuerò a scalare la mia montagna migliorando giorno dopo giorno dando il 100%. I risultati si vedranno in campo. Voglio scalare la classifica con le mie compagne. Abbiamo ancora la Coppa Italia e la Champions da disputare. La promessa è che continuerò a sputare sangue per questa maglia fino a fine stagione. Lo giuro anche ai tifosi. Ci dispiace non averli vicini ma sappiamo che sono orgogliosi quando mettiamo l’anima in campo. Prego che il Bozzi possa tornare pieno a breve tempo”, conclude l’estremo difensore viola.

Credit Photo: Marco Montrone