Passo indietro delle leoncelle rispetto alla bella prestazione di sabato scorso contro il Brescia.

Il San Zaccaria comincia in attacco e già al 5′ conquista un calcio di rigore che Longato trasforma. La Jesina costruisce due palle gol con Catena e Monterubbiano ma è sempre la formazione romagnola la più pericolosa, mettendo continuamente in apprensione la difesa jesina. Al 33′ il San Zaccaria raddoppia: cross dalla sinistra, Scarponi spizza di testa mandando il pallone sulla traversa e la prima ad arrivare è Colasuonno che insacca in rete. Tempo un minuto e Catena semina il panico nella difesa romagnola, scarta due avversari e da pochi passi riesce ad accorciare le distanze con un gol frutto di grinta e tenacia. Le padroni di casa reagiscono subito con Colasuonno che ancora una volta, su conclusione che si stampa sulla traversa dopo l’intervento di Cantori, è la prima ad arrivare sul pallone e a depositarlo in porta per il 3 a 1 con cui si conclude il primo tempo.

Nella ripresa il copione non cambia con il San Zaccaria che non lascia spazi alle ragazze di mister Giugliano e che trova la rete della sicurezza al 65′: Baldini entra in area vincendo due contrasti e serve un assist al bacio a Colasuonno che da pochi metri firma la sua tripletta personale. La reazione della Jesina non arriva e le leoncelle devono arrendersi alle romagnole, rimanendo inchiodate a 0 punti in classifica. Presente sugli spalti anche il responsabile organizzativo delle squadre Nazionali Bottaro che ha elogiato il lavoro portato avanti dalla Jesina sulle giovani calciatrici, menzionando in particolare la buona prova odierna del portiere Gloria Ciccioli, classe 2000, al suo esordio in serie A. Sabato prossimo altra occasione di riscatto con la Res Roma che verrà a far visita alla Jesina allo stadio Carotti di Jesi alle ore 14.30.

S. ZACCARIA: 1Tampieri, 7Baldini (75′ 2Peare), 10Principi, 11Moscia (46′ 93Zandomenichini) 14Colasuonno (69′ 9Cimatti) 17Filippi, 18Longato, 21Venturini, 23 Quadrelli, 27Tucceri, 99Santoro.
A disposizione: 24Montanari, 5Barbieri, 8Pastore, 97 Razzolini.
All. Nardozza
JESINA: 1Cantori (46′ 12Ciccioli) 22Mosca (46′ 5Becci), 3Alunno, 14De Sanctis, 8Scarponi, 18Campesi, 4Battistoni, 10Vagnini (59′ 16Fontana), 20Catena, 21Monterubbiano, 9Polli.
A disposizione: 25Cuciniello 6Porcarelli, 17Costantini, 15Piergallini.
All. Giugliano