FC INTERNAZIONALE
Le nerazzurre perdono il derby, ma non sfigurano al cospetto di un Milan apparso più quadrato e abituato a questo tipo di partite. Sugli scudi la Marinelli autrice di uno splendido gol e di una prova superlativa, mentre non sempre centrocampo e difesa sono apparsi impeccabili. Troppi i palloni persi in maniera banale (l’infortunio della Regazzoli nel primo tempo, si è fatto sentire), mentre le distanze fra i reparti in alcune fasi di gioco sono apparse troppo lunghe. Cosa che ha esposto la squadra di Sorbi alle micidiali ripartenze delle rossonere che spesso e volentieri hanno avuto la possibilità di fare male e di affacciarsi dalle parti di una Marchitelli che ha fatto correre più di un brivido sulle spalle dei propri tifosi, con alcuni rinvii abbastanza rischiosi.
Nel complesso, buona prova delle interiste che devono però ancora mettere a posto alcune cose, anche se i presupposti per continuare a fare bene ci sono tutti. Il prossimo avversario sarà la Juventus e bisognerà fare molto di più per provare a impensierire le campionesse d’Italia in carica.

Marchitelli 6
Debever 6 (Quazzico 5,5)
Merlo 5,5, Auvinen 5,5
Alborghetti 5
Brustia 6
Fracaros 5,5
Regazzoli 6 (Pandini 5,5)
Tarenzi 5,5 (Norton sv)
Goldoni 5,5
Marinelli 7
All.: Sorbi 6


AC MILAN
La prima stracittadina in massima serie era un banco di prova davvero probante, superato molto bene dalle ragazze di Ganz. Le rossonere stanno mettendo a posto diversi automatismi e vantano soluzioni offensive molto efficaci. Oltre alle rinomate doti balistiche della Giacinti e della Bergamaschi, al “Breda” è salita in cattedra una Conc semplicemente strepitosa. Gol e geometrie hanno caratterizzato la prova della slovena, autentica mattatrice di un match che ha confermato quanto di buono le diavolette hanno fatto vedere nelle precedenti prove contro Roma e Orobica.
Adesso occorrerà trovare la necessaria continuità per alimentare le ambizioni di vittoria finale, anche se il cammino è ancora lungo e irto di ostacoli. Se proprio vogliamo trovare un difetto al Milan di oggi, è stato quello di non essersi portato sul 2-0 ad inizio ripresa, subendo il momentaneo pareggio arrivato su un’autentica invenzione della Marinelli. Fortuna per le milaniste che Conc abbia subito rimesso le cose a posto, anche se è già accaduto nel turno precedente contro l’Orobica di passare in vantaggio, sprecare diverse occasioni per chiudere l’incontro, subire il pareggio per poi riallungare e chiudere in maniera trionfale.

Korenciova 6,5
Fusetti 6
Hovland 6
Tucceri 6,5 (Carissimi sv)
Vitale 6 (Salvatori Rinaldi 6,5)
Conc 8
Jane 6,5
Heroum 6
Giacinti 6,5
Bergamaschi 6
Andrade 6 (Zigic 6).
All.: Ganz 6,5


Arbitro: Finzi 7