L’Orobica sceglie un progetto importante per favorire l’inserimento delle giocatrici straniere e dare un’impronta forte all’integrazione oltre che al Campionato: Mia, Tina e Karin tornano a scuola.

Potranno frequentare quattro mattine alla settimana: lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9:30 alle ore 11:00 (servizio attivo anche nel periodo estivo) e due sere alla settimana martedì e giovedì dalle ore 19:00 alle ore 20:30 (durante il calendario scolastico). I corsi che le nostre giocatrici frequenteranno sono tenuti, complessivamente, da trentotto volontari.

La scuola di Alfabetizzazione è un progetto offerto dall’Associazione Onlus “Il Porto”: iniziata nel 1997 in collaborazione con l’Amministrazione del Comune di Dalmine, che ha sempre messo a disposizione un locale per le lezioni del mattino e le aule di una delle due scuole medie per le lezioni della sera, favorisce percorsi di inclusione e cittadinanza attiva, strumento fondamentale per cominciare a dare voce ai bisogni e alle difficoltà.

Ringraziamo l’Associazione per aver concesso alle nostre giocatrici di partecipare ai corsi e per la cortesia dimostrata nei confronti della nostra società.

Forza #bergamosharks #tinamarolt34 #miakalasic91 #karinmuya77

Photo Credit: Facebook Orobica Calcio Bergamo