Credit Photo: Mario Quartapelle

Dal 23 gennaio 2022 al 21 gennaio 2023. Dalla Sampdoria… alla Sampdoria. Il primo anno – festeggiato nelle scorse settimane, con l’annuncio ufficiale che giunse il 30 dicembre 2021 – in rossonero di Martina Piemonte si celebra?, per casualità del destino, contro la stessa squadra contro cui la numero 18 rossonera esordì da titolare e trovò il primo gol con la maglia del Milan. Allora si giocò al PUMA House of Football, questa volta a ospitare il match saranno le doriane.

Ciò che è stato costante, nel corso dell’ultimo anno, è stato il livello delle prestazioni di Piemonte, che dopo essersi sbloccata in quel freddo pomeriggio di gennaio replicò nelle due settimane successive. Prima contro la Samp, ma in Coppa Italia, poi contro la Lazio, con uno splendido colpo di testa segnalatosi anche come uno dei migliori gol del 2021/22 rossonero.

 Sono 13 – tra Serie A, Coppa Italia e The Women’s Cup – i gol a oggi di Martina Piemonte con la maglia del Milan, reti accompagnatesi a un rendimento che è valso, alla nativa di Ravenna anche il ritorno nel giro della Nazionale e la convocazione all’Europeo della scorsa estate. Reti spesso di pregevole fattura, in grado di mostrare un repertorio offensivo davvero completo: colpi di testa, sinistro, destro.

Marcature, quelle di Piemonte, arrivate anche in occasioni di appuntamenti importanti e risultati di prestigio, come il gol – il numero 200 della storia del Milan in Serie A Femminile – nella vittoria contro la Juventus o la doppietta nel 6-1 sul campo della Fiorentina. Reti importanti per continuare a crescere in una stagione i cui verdetti sono tutti da scrivere. A cominciare dalla prossima giornata di campionato, e dalla possibilità di ritrovare la via del gol per la terza partita consecutiva – tra campionato e Coppa – a un anno dalla prima volta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here