Un giusto risultato. Questo è almeno il commento unanime dei protagonisti del 14mo derby di campionato tra Mozzanica e Brescia.
“E’ stata una partita all’altezza delle aspettative, anche se non spettacolare forse. Dal punto di vista dell’intensità però credo che in campo tutte abbiano dato il massimo. Ho provato un modulo nuovo al quale le ragazze non erano abituate, ma nonostante questo le ho viste molto concentrate e in campo erano messe molto bene”.
Mister Garavaglia esce soddisfatto al termine del match e fa i complimenti alle sue ragazze che hanno saputo reagire dopo il goal del vantaggio di Cristiana Girelli: “Nel secondo tempo dopo i cambi il Brescia ha spinto molto e abbiamo fatto molta fatica. Però andate in svantaggio le ragazze hanno avuto la forza di reagire e recuperare il risultato. Questo ci dà morale e fiducia nel nostro percorso.”
Il tecnico meneghio conferma la sua attitudine di vivere alla giornata anche a una gara dal termine:non sono così interessato al discorso terzo-quarto posto, quel che mi interessa è la crescita della squadra. Dobbiamo guardare avanti e trovare la formula per continuare a migliorare. Ora voglio pensare al San Zaccaria e poi vedremo di pensare anche alla coppa.

Milena Bertolini, allenatrice delle rondinelle concorda con il suo collega, seppur non nascondendo la delusione di non essere riuscita a portare a casa la vittoria:  “Non è stato un derby di tantissime emozioni, se non negli ultimi cinque minuti. Certo andare in vantaggio e dopo cinque minuti subire il pareggio brucia un po’, però devo dire che è stata una gara equilibrata e il pareggio è un giusto risultato.”
L’allenatrice reggiana si sofferma quindi facendo un’oggettiva disanima della stagione biancazzurra: “Quando inizi un campionato non è scontato che tu debba vincere, nell’arco della stagione subentrano tanti fattori. Siamo riuscite a confermarci in Champions e questo per la società è importante. La Fiorentina ha dimostrato di essere più forte, di avere più continuità e perciò tanti meriti a loro. Fare la Champions ci ha sicuramente tolto delle energie, ma tutto sommato siamo ancora seconde e abbiamo i quarti di finale di coppa Italia da giocare, per cui mi ritengo soddisfatta di questa stagione.”

Credit Photo: http://www.asdmozzanica.eu/