E’ iniziata anche la nuova stagione per il Sassuolo Femminile e mister Piovani, fresco di rinnovo triennale, ha parlato della nuova annata ai microfoni di SassuoloChannel. Ecco le sue parole: “Non vedevamo l’ora di ricominciare. Ho visto grande entusiasmo nelle ragazze, le ho viste come quando ci eravamo lasciate. Quello che abbiamo fatto fino al 24 maggio deve essere un punto di partenza e non di arrivo, dobbiamo continuare su quella linea. Per gli allenamenti individuali, le ragazze stanno bene, hanno svolto gli allenamenti con grande voglia e questo è un vantaggio per lo staff. Ora ricominciamo con gli allenamenti di gruppo, sarà molto importante anche lavorare sull’aspetto tattico”.

Un ulteriore step?
“Non è scontato che sia tutto facile, assolutamente no, di facile non c’è niente. Dobbiamo prenderlo come una sfida ulteriore per poter continuare su questa strada. Questa strada è ben asfaltata e percorribile, dipende solo da noi non accontentarci, dobbiamo fare un ulteriore step per mantenere quanto di buono fatto fino ad oggi”.

Mercato e infortunate?
“Dobbiamo inserire altre 2-3 giocatrici che ci possono dare una mano se vogliamo fare qualcosa di importante e credo che il direttore stia lavorando per questo. Abbiamo preso tre giocatrici che vanno a sposare le nostre caratteristiche di squadra. Lana Clelland può giocare centrale ma anche sull’esterno, Cantore è brava ad attaccare gli spazi, dietro abbiamo preso Tamar Dongus che ci dà grande esperienza. Anche Alice Parisi è un grande acquisto, dovrebbe rientrare nel giro di 7-10 giorni. Dubcova è stata ferma 3 mesi, è rientrata ed è già in gruppo. Abbiamo anche delle ragazze della Primavera che a breve dovrebbero essere a disposizione, siamo su una buona strada anche sotto il profilo dei recuperi”.

Credit Photo: Federico Fenzi