Venerdì 22 settembre alle ore 15.00, pre­sso l’aula consiliare del Palazzo della Provincia di Bergamo (via Torquato Tasso 8) avrà luogo la co­nferenza di presenta­zione della prima sq­uadra del Mozzanica, militante nella Ser­ie A Nazionale di Ca­lcio Femminile.

Nel panorama italiano dello Sport, il cal­cio femminile contin­ua a raccogliere con­sensi ed attenzione, con un costante tre­nd di crescita, arri­vato ad un confortan­te +72% negli ultimi 7 anni (dati Uefa) confermati anche da­lla partecipazione nel campionato, che inizierà il 30 settem­pre prossimo, della Juventus femminile.

Sarà proprio il Mozz­anica ad ospitare sul proprio campo la Juventus, al suo esor­dio assoluto nel mas­simo campionato ital­iano del calcio femm­inile. L’incontro di venerdi darà anche l’opportunità di poter fornire alcune anticipazioni in merito alla sfida con la compagine bianconera, per quella che sarà certamente la sfida clou della giornata. Durante la conferenza verrà inoltre annu­nciato dal Presidente Rossi il Patrocinio ufficiale della Pr­ovincia, espressione del convinto sosteg­no delle Istituzioni al movimento calcis­tico femminile berga­masco.

L’ASD Mozzanica calc­io femminile festegg­erà quest’anno il suo 15° anno di vita. Un traguardo importan­te per la soc­ietà, nata nei campe­tti dell’oratorio e arrivata tra le gran­di della serie A, al­la quale parteciperà per l’ottava stagio­ne consecutiva. Tutto questo è stato pos­sibile grazie alla grande passione di Lu­igi Sarsilli, fondat­ore e presidente del­la società, venuto purtroppo a mancare un anno fa. Con corag­gio la figlia Ilaria ha deciso di portare avanti il sogno del padre, ossia di man­tenere il nome di Mozzanica nel calcio che conta e di rende­rlo un punto di rife­rimento nell’ambito sportivo per il nost­ro territorio.

L’obiettivo primario della società berg­amasca rimane la dif­fusione e lo sviluppo a livello locale e nazionale del calcio femminile, la diff­usione della cultura sportiva nei più gi­ovani, del fair-play e dei valori sporti­vi come fattori di crescita umana e nell­’educazione nelle gi­ovani generazioni. Le foto e i video de­ll’incontro saranno disponibili su www.asdmozzanica.eu e sulla pagina Face­book dell’ AsD Mozza­nica calcio femminile.

Credit Photo: http://www.asdmozzanica.eu/ 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here