I numeri del San Zaccaria dopo la sfida di Verona regalano alla squadra di Gianluca Nardozza il quinto gol di Fabiana Colasuonno che vale all’attaccante il primo posto in assoluto nella classifica cannonieri. La rete segnata al 3’ del secondo tempo in quel di Verona è anche la prima in trasferta per Fabiana, che invece fino ad ora aveva sempre fatto centro tra le mura amiche. Alessia Longato, ferma a quattro, viene ora incalzata da Azzurra Principi (sempre a quota 2, tutte reti segnate in casa contro il Brescia) e da Giulia Baldini, che a Verona è andata in gol per la seconda volta. Curiosità: Giulia ha segnato due reti, tutte in trasferta. La prima – a Como – si è rivelata decisiva per ottenere i tre punti, mentre la seconda segnata in Veneto sabato non è servita ad evitare la sconfitta.

I numeri del campionato invece registrano un altro stop – il quinto – per la squadra di Nardozza e che interrompe una mini serie di due vittorie consecutive. Fino ad ora il San Zaccaria non ha mai rimontato una sconfitta, mentre non si è mai fatta rimontare nelle uniche due volte passata in vantaggio, ottenendo quindi due vittorie.

Il gol di Giulia Baldini segnato al 31’ del primo tempo è il quarto che la squadra segna nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo, frangente nel quale la squadra ha realizzato il 31% dei gol totali (13). Dal punto di vista dei subiti, invece, a Verona è stata incassata una rete per ogni quarto d’ora del primo tempo. I numeri dicono che se il quarto che va dal 31’ al 45’ del primo tempo è quello nel quale si segna di più, anche in termini di gol subiti questo è il frangente nel quale – con 5 reti – la squadra di Nardozza sembra soffrire maggiormente. Molto meglio invece quello che va dal 76’ al 90’: il San Zaccaria non ha ancora subito nessun gol.

Capitolo minuti: complice il debutto di Emily Dolan tra i pali, restano solo tre giocatrici ad aver disputato i 630 minuti regolamentari previsti in queste prime sette partite e si tratta di Azzurra Principi, Sara Quadrelli e Alessia Venturini. A ruota le segue Linda Tucceri Cimini a 597. I 72 minuti giocati a Verona invece hanno fatto balzare Simona Cimatti in tripla cifra a 150.