●  Settimo confronto in Serie A tra Juventus e Verona. Le bianconere si sono aggiudicate tutti i precedenti con un punteggio complessivo di 22-1.

●  Il Verona è, con Empoli e Pink Bari, una delle tre avversarie contro cui la Juventus vanta il 100% di successi in Serie A tra quelle affrontate più di cinque volte nella competizione.

●  La Juventus ha vinto le ultime tre gare casalinghe senza subire gol e potrebbe registrare almeno quattro successi interni mantenendo la porta inviolata per la prima volta da aprile 2019 (cinque in quel caso).

●  Il Verona non ha trovato il gol nell’ultima trasferta di Serie A (vs Milan); le gialloblù potrebbero rimanere a secco per due match esterni di fila nel torneo per la prima volta dallo scorso febbraio (due gare, la prima proprio contro la Juventus e la seconda con l’inter).

●  La Juventus non subisce gol in Serie A da cinque partite di fila e l’ultima occasione in cui ha fatto meglio risale a febbraio 2019 (sei clean sheet in quel caso).

●  Il Verona non è andato a bersaglio nelle ultime due gare di Serie A e potrebbe rimanere a secco di reti per più match di fila in un singolo massimo campionato per la prima volta da novembre 2019 (tre, l’ultimo dei quali proprio contro la Juventus).

●  Il Verona è la squadra che conta meno passaggi riusciti nella metà campo avversaria in questa Serie A (122, almeno 27 in meno rispetto a qualsiasi altra squadra); dall’altra parte solo il Milan (390) ne ha completati più della Juventus (376).

●  Barbara Bonansea ha realizzato due gol contro il Verona in Serie A, entrambi in casa e con la maglia della Juventus. Dall’inizio del 2021 l’attaccante bianconera ha partecipato a 14 gol (sette reti e sette assist), almeno due più di qualsiasi altra giocatrice nella competizione in questo intervallo temporale.

●  Cristiana Girelli ha segnato sei gol contro il Verona in Serie A con la Juventus, almeno quattro più di qualsiasi altra giocatrice che ancora indossa la maglia bianconera. Dietro di lei Barbara Bonansea e Sofie Junge Pedersen (due entrambe).

●  Il neo acquisto del Verona Emma Errico ha segnato un gol contro la Juventus in Serie A: nell’aprile 2018, in trasferta, con la maglia del San Zaccaria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here