●  Inter e Napoli Femminile si sono affrontate due volte in Serie A: sul campo i due confronti sono terminati con due pareggi ma il primo dei due si è trasformato in una vittoria a tavolino a favore delle nerazzurre dopo la decisione del giudice sportivo.

●  Il Napoli Femminile ha collezionato un pareggio e due sconfitte nella prima giornata di Serie A. Tuttavia, il solo punto conquistato in queste gare è arrivato contro l’unica avversaria neopromossa affrontata nel parziale (il Grifo Perugia nel settembre 2012).

●  L’Inter conta un pareggio e una sconfitta nella prima giornata di Serie A: 2-2 contro il Verona nel settembre 2019 e un ko per 4-0 con la Fiorentina nell’agosto 2020.

●  Il Napoli Femminile ha pareggiato le ultime due gare di Serie A e potrebbe impattare almeno tre match di fila nella competizione per la prima volta da aprile 2013 (quattro in quel caso).

●  L’Inter non ha trovato il gol nelle ultime due sfide di Serie A e potrebbe collezionare tre match di fila senza reti all’attivo per la prima volta nella massima competizione.

●  Solo la Roma (sette) ha pareggiato più gare di Napoli Femminile (cinque) e Inter (quattro) nella Serie A 2020/21.

●  L’Inter è la squadra con la percentuale più alta di gol segnati nel primo quarto d’ora di gioco nella scorsa Serie A (24% – 7/29); dall’altra parte però solo Juventus (0%) e Verona (6%) hanno una percentuale più bassa di reti incassate in questo intervallo temporale rispetto al Napoli Femminile (8%: 3/36).

●  Lisa Alborghetti ha segnato un gol in Serie A contro il Napoli Femminile (nel settembre 2013 con la maglia del Brescia), proprio alla prima giornata di campionato; inoltre in nerazzurro ha servito un assist contro questa avversaria, nell’ottobre scorso in trasferta.

●  Eleonora Goldoni – ex del match – ha partecipato a quattro gol (due reti e due assist) in otto presenze casalinghe nella scorsa Serie A con la maglia del Napoli Femminile.

●  Tatiana Bonetti, da questa stagione in maglia nerazzurra, ha realizzato una doppietta in Serie A contro il Napoli Femminile: nel dicembre 2013 con la maglia del Tavagnacco. L’ex Fiorentina, se andasse a bersaglio in questo match, ritroverebbe il gol in Serie A a distanza di 294 giorni dal precedente (novembre 2020 contro la Roma).