• La Roma ha vinto 3-2 l’unico precedente in Serie A contro il Napoli; la partita dello scorso gennaio contro le campane è anche una delle uniche due in cui le giallorosse hanno subito più di un gol nel 2021 in campionato (l’altra contro l’Inter, a marzo).

  • La Roma ha centrato 10 successi in 10 gare contro formazioni neopromosse in Serie A, ma il Napoli è, con Orobica e San Marino, una delle tre avversarie provenienti dalla B capaci di realizzare più di una rete alle giallorosse in un singolo confronto nel massimo campionato (tre incroci, terminati tutti 3-2).
  • La Roma ha perso l’ultima partita di Serie A (vs Juventus) ma non rimedia due ko di fila nella massima competizione da novembre 2019.
  • Le giallorosse inoltre sono rimaste a secco di gol nel turno più recente in campionato e potrebbero collezionare due partite di fila in Serie A senza andare a bersaglio per la seconda volta in assoluto (la prima ad ottobre 2018).
  • Nessuna squadra ha collezionato più pareggi a reti inviolate del Napoli (tre al pari della San Marino) in questo campionato. Le campane hanno chiuso 0-0 anche l’ultimo turno, ma non collezionano due gare di fila con questo punteggio nel torneo da aprile 2013 (unico precedente per le partenopee).
  • La Roma è la squadra con la percentuale più alta di gol segnati su azione in questa Serie A (79%, 26/33). Due degli ultimi tre tuttavia le giallorosse li hanno segnati su palla inattiva (uno in seguito a un corner, l’altro su calcio di rigore).
  • Solo la Fiorentina (11) e l’Empoli (sette) hanno segnato più gol da fuori area del Napoli in questo campionato (sei, firmati da cinque marcatrici differenti).
  • Contro il Napoli è arrivato uno dei due gol di Elisa Bartoli in questo campionato; il difensore della Roma è ad una marcatura dall’eguagliare lo score reailzzativo delle due stagioni precedenti di Serie A (tre reti sia nel 2019/20 che nel 2018/19).
  • Una delle ultime tre reti in Serie A di Annamaria Serturini è arrivata proprio contro il Napoli (a gennaio); la formazione campana potrebbe diventare la terza avversaria contro cui la centrocampista giallorossa va in gol sia all’andata che al ritorno nel campionato in corso (dopo Fiorentina e San Marino).
  • La Roma potrebbe diventare la prima squadra contro cui Sarah Huchet trova un gol sia in casa che in trasferta in Serie A. Dall’inizio di marzo inoltre, solo Cecilia Prugna (nove) ha partecipato a più gol in campionato della francese tra le centrocampiste (cinque – quattro reti e un assist).