●  Napoli Femminile ed Empoli si sono incontrate in Serie A nella scorsa stagione: vittoria per 1-0 delle toscane all’andata e pareggio 3-3 nel match di ritorno.

●  Il Napoli ha perso sei nelle nove gare giocate in questo campionato, ma ha raccolto sei punti in più (7 vs 1) rispetto a quelli rimediati allo stesso punto della Serie A 2020/21.

●  Nelle ultime sei giornate di campionato l’Empoli non ha mai ripetuto due volte di fila lo stesso risultato (2V, 1N, 3P): nell’ultimo turno ha pareggiato con la Sampdoria ed è da novembre 2019 che non registra due pareggi di fila in Serie A.

●  L’Empoli ha pareggiato entrambe le trasferte di Serie A giocate contro squadre campane: 3-3 con il Napoli nel marzo 2021 e 2-2 con il Pomigliano a settembre.

●  L’Empoli è l’unica squadra che non ha ancora trovato il gol nel primo quarto d’ora di gioco in questo campionato; il Napoli ne ha segnato solo uno in questo parziale (Kaja Erzen contro la Lazio il 7 novembre).

●  L’Empoli in questo campionato non ha ancora segnato fuori casa su azione: due gol su rigore e due su sviluppo di calcio d’angolo per le toscane in trasferta finora.

●  Il Napoli ha il peggior attacco casalingo del campionato in corso: un solo gol segnato in casa dalle campane, contro la Fiorentina a settembre (rete che tuttavia ha portato i tre punti).

●  Tre degli ultimi sei gol segnati dal Napoli in Serie A sono stati realizzati da Eleonora Goldoni, che ha già messo a segno più reti in questo campionato (tre) che in tutti i due precedenti tornei di A con le maglie di Inter e Napoli (due in totale).

●  Asia Bragonzi (classe 2001) è la più giovane calciatrice con almeno due gol all’attivo in questa Serie A (quattro): l’unico realizzato in trasferta nel campionato in corso è arrivato in Campania, contro il Pomigliano a inizio settembre.

●  Sara Mella dell’Empoli è una delle sole sette giocatrici di movimento sempre in campo in tutti gli 810 minuti di questa Serie A (nove presenze su nove), mentre la più utilizzata del Napoli è Kaja Erzen (in campo per 805 minuti).