●  Considerando tutte le competizioni, la Lazio è, dopo la Roma Calcio Femminile, la seconda squadra di questa regione con cui si scontra la Roma; i tre precedenti, tutti giocati in Coppa Italia, li hanno vinti le giallorosse con un parziale di 16-4.

●  La Roma è imbattuta in 12 precedenti di Serie A contro squadre neopromosse grazie a 11 vittorie e un pareggio. Inoltre, le giallorosse hanno segnato almeno due reti in ognuno di questi confronti.

●  La Lazio è imbattuta nelle ultime due gare contro squadre di questa regione in Serie A (1V, 1N) dopo aver perso tre delle precedenti quattro (1V), tutte vs Roma CF.

●  Dopo il successo sul Verona nell’ultimo turno di campionato, la Lazio potrebbe centrare due vittorie di fila in una singola stagione di Serie A per la prima volta da marzo 2010 (serie di tre, iniziata proprio con una squadra capitolina – la Roma Calcio Femminile).

●  La Roma invece è reduce da quattro successi di fila nel massimo campionato e potrebbe arrivare a cinque per la prima volta in assoluto in Serie A.

●  La Lazio ha incassato 33 gol in questa Serie A (peggior difesa del torneo) ed era dal 2004/05 che non registrava un passivo peggiore dopo le prime 10 gare disputate (41 reti subite). Le biancocelesti hanno tenuto la porta inviolata nell’ultimo turno, ma non registrano due clean sheet di fila da ottobre 2011.

●  Dall’inizio del 2021, solo Juventus (11) e Sassuolo (nove) hanno collezionato più successi interni della Roma in Serie A (otto). Le giallorosse vantano anche il secondo migliore attacco casalingo in quest’anno solare (21 reti al pari della Fiorentina) alle spalle delle bianconere (45).

●  Da una parte la Roma è la squadra che ha segnato più gol nella prima mezz’ora di gioco (11) e l’unica che non ne ha subiti in questo intervallo temporale; dall’altra solo il Verona (10) ne ha incassati più della Lazio (nove) nel parziale.

●  Paloma Lazaro, a segno nell’ultimo turno di Serie A contro la Sampdoria, potrebbe trovare il gol in due presenze di fila in campionato per la prima volta dallo scorso febbraio. L’attaccante spagnola ha realizzato tre reti nelle ultime tre presenze, tante quante nelle precedenti 21 gare giocate nella competizione.

●  Adriana Martìn, autrice del gol vittoria contro il Verona nell’ultimo turno, è la miglior marcatrice della Lazio in questa Serie A con quattro reti all’attivo. Inoltre, nelle ultime cinque giornate di campionato, solo Cristiana Girelli e Daniela Sabatino (cinque) hanno messo lo zampino in più gol rispetto alla biancoceleste (quattro – tre sigilli e un assist) tra le attaccanti.