●  Il Verona è imbattuto contro il Napoli in tre confronti in Serie A grazie a un successo col punteggio di 2-1 e due pareggi a reti inviolate, incluso quello maturato all’andata a settembre.

●  A partire dalla Serie A 2020/21, il Verona ha collezionato due clean sheet contro il Napoli; contro nessuna formazione ha tenuto più volte la porta inviolata nel periodo. Anche in termini di gol, in questo intervallo temporale, le gialloblù ne hanno subito uno con le campane; solo contro Pink Bari e San Marino (0) hanno fatto meglio.

●  Il Verona ha raccolto un punto nelle prime 14 gare disputate in questa Serie A (1N, 13P). Da quando Opta raccoglie questo tipo di dato (2004/05) le due formazioni con altrettanti o meno punti a questo punto del campionato sono retrocesse a fine anno (Atletico Oristano 2005/06 – 0 punti – e Orobica 2019/20 – uno).

●  Dopo il successo per 2-0 sulla Fiorentina, il Napoli Femminile potrebbe vincere due partite consecutive nellacompetizione per la prima volta dal gennaio 2014 (contro Grifo Perugia e Scalese in quell’occasione).

●  Il Napoli ha perso tutte le ultime cinque partite casalinghe di Serie A senza segnare nemmeno una rete: l’ultima formazione nella competizione che ha registrato sei gare di fila in casa senza mai andare a segno è stata la Scalese tra dicembre 2013 e marzo 2014.

●  Se da una parte il Napoli è una delle due squadre a non aver perso punti da situazioni di vantaggio in questa Serie A (anche se si è trovato sopra solo in tre occasioni), dall’altra il Verona è una della due insieme alla Lazio a non averne mai recuperati una volta in svantaggio nel torneo in corso.

●  Verona (cinque gol) e Napoli (10) sono le due squadre con il peggior attacco di questa Serie A – a rafforzare la difficoltà in fase offensiva di queste due formazioni, c’è anche la classifica del torneo in corso per percentuale realizzativa, in cui le gialloblù occupano l’ultima posizione (3.9%), mentre le partenopee la penultima (7.3%).

●  Contro il Verona è arrivato uno dei tre gol casalinghi in Serie A di Kaja Erzen (marzo 2019 con la maglia del Tavagnacco). La giocatrice del Napoli è prima in questo campionato per cross su azione completati (14).

●  Sole Jaimes è stata coinvolta in due degli ultimi tre gol del Napoli in Serie A – dopo essere infatti rimasta a secco, nonostante 13 partecipazioni tra tiri e occasioni create, nelle prime tre presenze nel campionato italiano, l’argentina ha segnato un gol e servito un assist nelle ultime tre (in cui ha messo lo zampino in sette conclusioni).

●  Alessia Rognoni è la giocatrice che ha toccato più palloni nell’area avversaria senza essere ancora riuscita a trovare la rete in questa Serie A (29), mentre Veronica Pasini è quella che ha tentato più tiri senza aver segnato finora nel torneo in corso (22).