●  Dopo non aver trovato il successo nelle prime tre sfide di Serie A contro la Roma subendo una media di tre reti a partita (nove totali), l’Inter ha vinto la gara d’andata di questo campionato contro le giallorosse tenendo la porta inviolata (1-0 firmato Ajara Nchout).

●  Nelle sette partite di Serie A in cui la Roma ha ospitato una squadra lombarda il bilancio è in equilibrio: per le giallorosse tre vittorie e tre sconfitte, seguite dal pareggio a reti inviolate con il Milan dello scorso maggio.

●  L’Inter ha sempre trovato il gol in sei precedenti di Serie A contro squadre del Lazio: dopo aver raccolto un solo punto nelle prime tre (1N, 2P), le nerazzurre hanno ottenuto il bottino pieno nelle tre successive (3V).

●  La Roma vince da otto partite consecutive di Serie A, la striscia più lunga nella storia del club nella competizione e la più lunga striscia aperta tra le squadre presenti nella competizione – questo filotto è iniziato proprio dopo la sconfitta contro l’Inter nel girone d’andata.

●  Nelle 14 partite giocate in questo campionato, l’Inter ha già conquistato 29 punti; quattro in più rispetto a quelli collezionati nell’intera scorsa stagione e 10 in più che nel 19/20 (torneo terminato dopo 16 gare causa Covid) – con una rete inoltre, le nerazzurre eguaglieranno i gol realizzati in tutto lo scorso campionato (31 in 22 incontri).

●  Da una parte la Roma è la squadra che ha tirato di più in questo campionato (269 conclusioni), dall’altra l’Inter è quella con la miglior percentuale realizzativa (14.8%).

●  L’Inter ha il miglior attacco della Serie A 2021/22 nella prima mezzora di gioco (16 reti) – nello stesso parziale tuttavia, la Roma ha subito soltanto un gol, meno di qualsiasi altra formazione finora.

●  Due delle tre giocatrici che in questo campionato contano più occasioni create per le compagne di squadra indossano la maglia della Roma (36 per Andressa Alves e 31 per Giugliano, al pari di Dubcova), mentre nella rosa dell’Inter sono presenti le prime due con più contrasti effettuati nel torneo in corso (45 Simonetti e 41 Csiszár).

●  Dall’inizio di novembre, Tatiana Bonetti ha preso parte a nove reti in sette partite giocate in Serie A, record nel parziale al pari di Lana Clelland (entrambe hanno prodotto sette gol e due assist a testa).

●  Flaminia Simonetti ha giocato con la maglia della Roma nella stagione 2018/19, realizzando anche cinque reti in Serie A – dal suo arrivo all’Inter nel 2020/21, la classe ’97 ha segnato quattro reti in campionato, tutte arrivate in trasferta.