Il Tavagnacco sbriga la pratica Chievo Verona blindando il terzo posto. Al Comunale di via Tolmezzo finisce 3 a 0 per le friulane grazie alle reti di Brumana e Clelland (doppietta per lei, al rientro dopo l’operazione al piede).

Parte bene il Tavagnacco, che si riversa in avanti fin dai primi minuti con Erzen e Camporese. Al 6’ si fa vedere il Chievo, con Tombola che su punizione lambisce la traversa. Un minuto dopo, al 7’, lancio di Polli per Brumana: la numero 7 gialloblu tenta la conclusione ma il pallone termina fuori. All’8’ è Mascarello a provarci, ma senza fortuna. Al 10’, sul tentativo di Fuselli, Ferroli è attenta e anticipa tutti. All’11’ Tombola ruba palla a Mascarello e tira, ma non centra lo specchio della porta. La partita è vibrante e i ribaltamenti di fronte sono continui. Al 19’ Mascarello pesca Brumana che spizza per Polli, con l’attaccante del Tavagnacco che si fa anticipare dal portiere avversario. Tra il 20’ e il 22’ doppia occasione per il Chievo, prima con Riboldi poi con Fuselli. Risponde il Tavagnacco con Erzen e con Brumana. Il gol è nell’aria e dopo una grande intervento di Gritti su Brumana lanciata a rete, il vantaggio gialloblu al 37’ porta la firma della comasca su un bel passaggio di Polli. Il Chievo prova a reagire, ma la retroguardia friulana è attenta. Sul finale di tempo, al 45’, colpo di testa di Erzen che sfiora la traversa.

Nella ripresa il copione del Tavagnacco, con il Tavagnacco che continua a fare la partita. Al 1’ Brumana colpisce la traversa su punizione, al 2’ conclusione di Mella parata dal portiere. Al 6’ il Chievo resta in 10 per l’espulsione di Solow per doppia ammonizione dopo un atterramento di Polli. Al 9’ occasione per Montecucco, che fortunatamente non inquadra la porta. Qualche minuto dopo è Ferroli a negare la gioia del gol all’attaccante clivense. Gli ospiti premono e al 19’ colpiscono prima una traversa, poi scheggiano il palo. Al 23’ esce Polli e torna in campo Clelland. Al 26’ ancora pericoloso il Chievo con Fuselli. Tra 29’ e 30’ si rivede in avanti il Tavagnacco, prima con Camporese poi con Brumana. Al 31’ Clelland dimostra di non aver dimenticato come si mette la palla in rete e sigla il raddoppio delle friulane. E’ la rete che di fatto chiude la partita e spegne le speranze del Chievo di raggiungere il pareggio. La scozzese non si accontenta e al 44’ segna anche la personale doppietta dopo che la palla è stata più volte ribattuta in area.


UPC TAVAGNACCO – CHIEVO VERONA 3-0
UPC TAVAGNACCO: Ferroli, Martinelli, Frizza, Mella (Fracaros), Brumana (Benedetti), Tuttino, Polli (Clelland), Cecotti, Erzen, Mascarello, Camporese. All. Rossi
CHIEVO VERONA: Gritti (Visentini), Riboldi, Faccioli, Solow, Salomon, Zamarra (Bissoli), Mascanzoni (Carradore), Coppola, Fuselli, Montecucco, Tombola. All. Zuccher
ARBITRO: Molinaroli di Vicenza
MARCATORI:  37’ pt Brumana, 31’ e 44’ st Clelland
NOTE: espulsa Solow

Credit Photo: http://www.upctavagnacco.com/