Credit: Pomigliano Femminile

Al termine della partita persa per 1-0 contro il Milan, Gerardo Alfano, in panchina a guidare il Pomigliano in occasione della sfida contro le rossonere, ha rilasciato delle dichiarazioni. Di seguito, le sue parole:

“Lasciare il campo con una sconfitta di misura, dopo aver dominato per lungo e largo, è un dispiacere. E’ stata dura dura uscire sconfitti da questa partita perché le ragazze hanno dato tutto, hanno fatto una prestazione allucinante ed è un peccato perché sono tre partite che purtroppo ci gira male, non riusciamo a fare gol nonostante le tante azioni pericolose. Questo sarà un motivo in più per prepararci bene la partita di domenica e soprattutto dei playout. Non era questa la partita da vincere, ma neanche da perdere. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma soprattutto per premiare l’impegno di queste ragazze che hanno tenuto testa a una squadra quotata. Prendiamo da questa partita il buono, la grinta e la determinazione per andare avanti e giocarci poi la salvezza nella fase che verrà”.

Ha poi aggiunto: “In settimana hanno fatto un lavoro allucinante, con massimo impegno, con la massima qualità, con la grande determinazione e rimane rammarico perché non si possono avere 5-6 occasioni gol e non sfruttarle sia per indecisione nostra sia perché nel calcio ci vuole anche l’episodio. Con il Sassuolo sarà una gara dove dobbiamo far punti, dove dobbiamo possibilmente vincere perché loro sono un’ottima squadra e quindi ci dobbiamo preparare al meglio per quello che poi sarà il girone di playout”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.