Se alla vigilia del match con le campionesse d’Italia tutti a Verona avrebbero apposto una firma sul pareggio, a fine gara l’uno a uno lascia l’amaro in bocca poiché la rete della Fiorentina giunta solamente a recupero scaduto ha negato l’impresa alle gialloblù.
‘E con questi sentimenti contrastanti, felice per la prestazione ed il punto pesante conquistato, rammaricato per il gol subito all’ultimo secondo del match, che mister Renato Longega arriva in sala stampa per le consuete interviste post-match:

<Sicuramente prima della partita il pareggio lo avremmo firmato in bianco, dopo però c’è stato grande rammarico per aver subito la rete a tempo scaduto e per essere stati troppo ingenui nella gestione dell’ultima azione. Resta comunque l’ottima prestazione contro una delle squadre più forti del campionato.
Siamo riusciti a tener testa alle campionesse d’Italia per tutto l’arco dell’incontro e abbiamo creato alcune opportunità importanti, non concedendo molto ad una squadra forte come la Fiorentina. Questo non ci può che rendere orgogliosi e felici della prestazione.
Siamo ancora un laboratorio, con alcune straniere appena arrivate ed altre in attesa di tesseramento. Credo comunque che potremo recitare un ruolo da protagonisti in campionato>.

Credit Photo: Federico Fenzi