Rita Guarino parla alla vigilia di Inter-Juventus Women. Ecco le sue parole a Juventus TV.

INIZIO 2021
«Fondamentale azzerare i successi. La Supercoppa appartiene ad un’altra competizione, al passato seppur così vicina alla partita di campionato, dobbiamo essere in grado di archiviarla con la consapevolezza ai aver fatto un’ottima finale ma anche con l’obiettivo di tornare al più presto in campo focalizzate sul campionato».

CONDIZIONE DELLA SQUADRA
«La squadra sta bene, rivingorita dopo la finale disputata ad eccezion fatta di Cecilia Salvai alle prese con un risentimento muscolare. Speriamo di averla presto in gruppo».

CONTRO L’INTER
«L’Inter è una squadra con un ottimo organico, sa rendersi pericolosa con un attacco di notevole qualità. Come tutte le partite dovremo sempre affrontarle nei modi sin da subito».

LE GIOVANI
«Sono molto soffisfatta di aver dato loro l’opportunità di scendere in campo dal primo minuto per alcune, a gara in corso per altre, innanzitutto per dar loro una gratificazione per tutto l’impegno che mettono durante gli allenamenti pur sapendo di aver poco spazio nella prima squadra. Sono molto contenta della prestazione e credo che abbiano fornito anche delle indicazioni per il loro futuro. Siamo fiduciosi perchè hanno mostrato qualità importanti».

CAMPIONATO
«Affronteremo una partita alla volta come sempre, mi aspetto che ogni squadra che ci affronta lo faccia per conquistare dei punti. Non darei nulla per scontato, le prestazioni si stanno alzando, la voglia di conquistare punti con noi o squadre di vertice anche di chi lotta per salvarsi, mette in difficoltà chiunque».

Credit Photo: Giancarlo Dalla Riva