Photo Credit: Fabrizio Brioschi

Ci siamo. Domani scatta la sesta giornata della seconda fase di Serie A, e potrebbero esserci già i primi verdetti su questo campionato, tra questi anche la prima squadra che potrebbe vincere, se proprio la mettiamo così, la Poule Salvezza del massimo campionato sarebbe il Sassuolo che, domani, andrà in casa della Sampdoria.

Una gara che, tuttavia, Filangeri e socie non dovranno per nulla sottovalutare, perché è vero che all’andata le neroverdi hanno conquistato meritatamente i tre punti con un netto ed indiscutibile 3-0, ma le blucerchiate hanno bisogno estremo di punti che darebbe seguito al 4-1 arrivato domenica contro il Pomigliano, successo che ha riacceso la fiammella della permanenza in Serie A.

La squadra di Piovani deve tornare ad essere quella vista nelle prime quattro gare di questa Poule, non di certo quella scesa in campo contro il Como, dove le sassolesi hanno mostrato tanto gioco e concretizzato poco, ma tutte sanno quanto sia importante centrare il traguardo della salvezza immediatamente, quindi domani vorranno mettere fine a questo cerchio iniziato, guarda caso, proprio contro la Samp, dove si sono affrontate nella prima giornata della prima fase del campionato e a prevalere furono le ragazze allenate, a quel tempo, da Antonio Cincotta, poi al ritorno è arrivato il 2-0 sassolese in casa delle sampdoriane, e alla fine il 3-0 citato poc’anzi. Ma quella di domani avrà un peso specifico: vedremo se il Sassuolo riuscirà a portare a casa questo match.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.