Photo Credit: Marco Montrone

La Serie A è scesa in campo per il secondo turno della seconda fase del campionato, e il Sassuolo domani giocherà in casa del Parma, dove la squadra neroverde ha un obiettivo ben preciso: conquistare un’altra vittoria nella Poule Salvezza.

La gara, sulla carta, dovrebbe essere favorevole alla squadra di Gianpiero Piovani, reduce dal 3-0 contro la Sampdoria arrivato settimana scorsa, ma le sassolesi avranno davanti un gruppo, quello guidato da Domenico Panico, che ha una gran vogli di riscattarsi dopo il ko rimediato pesantemente in casa del Pomigliano sette giorni fa.

Un altro fattore che potrebbe andare in favore del Sassuolo sta nel fatto che Filangeri e socie non hanno ancora battuto le parmigiane in questa stagione, dato che nella prima fase è arrivata, all’andata, una sconfitta rimediata in rimonta, mentre al ritorno è giunto un pareggio conquistato nel finale di partita. Quindi questo match può essere l’occasione per ottenere la prima vittoria sassolese nei confronti delle gialloblù.

Inoltre, il Sassuolo viene da tre gare di fila in cui segna sempre più di due gol, dove a comandare c’è Daniela Sabatino autrice di quattro reti per tre match consecutivi, e, allo stesso tempo, senza subirne, ed è per questo che sarà fondamentale battere il Parma e cercare di non ricevere alcuna marcatura dalla formazione parmense, soprattutto se in ballo ci sono punti per rimanere in Serie A.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.