Importante vittoria delle neroverdi che vale il terzo posto matematico!!!

Nel primo tempo il Sassuolo produce pochi pericoli dalle parti della Di Fronzo (un colpo di testa a lato di Maria Luisa Filangeri e poco altro), mentre nell’altra area Diede Lemey è costretta a chiudere la saracinesca in faccia ad Emelie Helmvall sul finir di frazione.
Le ragazze neroverdi riescono a sbloccare il risultato al 12′ della ripresa con un colpo di testa di Mana Mihashi su corner di Erika Santoro. Nella mezz’ora successiva, nonostante il vantaggio risicato, il Sassuolo di Piovani non chiude la contesa con un’altra rete e porta a casa i tre punti con il risultato più stretto possibile, come già successo altre quattro volte in stagione. Vuoi anche per la caparbietà della Pink Bari che, suo malgrado, al Ricci saluta la Serie A anche a livello aritmetico.

TABELLINO

SASSUOLO-PINK BARI 1-0

Marcatrici: 57’ Mihashi (S)

SASSUOLO: Lemey, Philtjens (58’ Pondini), Mihashi, Bugeja (77’ Monterubbiano), Pirone (88’ Brundin), Orsi, Tomaselli (58’ Ferrato), Santoro, Cambiaghi (45’ Battelani), Lenzini, Filangeri

A disposizione: De Bona, Pondini, Da Canal, Ferrato, Pellinghelli

Allenatore: Piovani

PINK BARI: Di Fronzio, Marrone, Lea, Strisciuglio (64’ Quazzico), Enlid, Parascandolo (82’ Buonamassa), Helmvall, Larenza, Zecca, Silvioni (45’ Ketis), Matouskova (75’ Carravetta)

A disposizione: Myllyoja, Venanzi, Mascia, Cramer, Novellino

Allenatore: Mitola

ARBITRO: Sig.ra Ferrieri (Vettorel e Tempestilli)

Note: ammonita Zecca, Tomaselli, Philtjens, Lea

Credit Photo: Sassuolo Calcio Femminile