Photo Credit: Foto Vignoli - US Sassuolo Calcio

Accidenti Sassuolo! Questa sconfitta maturata ieri contro il Como Women non ci voleva, anche perché la quinta giornata della Poule Salvezza di Serie A era tutta in favore della squadra di Piovani, dove nella mattinata la Sampdoria aveva battuto nettamente il Pomigliano e un’eventuale successo sassolese avrebbe certamente significato salvezza, e invece non è stato così.

Il Sassuolo ha creato gioco, ma sul fronte delle occasioni le neroverdi hanno sprecato parecchio, non a caso la squadra di Piovani ha tirato ben ventidue volte di cui sei davanti alla porta della lariana Korenčiová che ieri ha fatto di tutto per dare il successo, poi concretizzatosi, al Como. Quindi tanta recriminazione per Clelland e socie che, allo stesso tempo, ha dovuto fare i conti con la sfortuna, dato che la traversa aveva negato a Filangeri il possibile gol del pari, anche se l’1-1 sarebbe arrivato poco dopo con la rete di Fifì Jane. Certo, Kresche ha commesso due errori pesanti, come il gol dell’1-0 comasco e il fallo su Beccari che ha dato il via al penalty trasformato da Karlnernas per il definitivo 2-1, ma di certo si può dire che per lei è stata una giornata storta, anche perché se il Sassuolo è riuscito a tenere la porta inviolata per ben quattro match di fila il merito va senz’altro anche al suo lavoro.

Ovviamente, in classifica non cambia niente, nonostante la forbice tra il Sassuolo e la Samp ora penultima sia di undici punti, ma le sassolesi hanno tutta l’intenzione di chiudere la pratica già in questo fine settimana proprio in casa delle blucerchiate: la permanenza nel massimo campionato è lì da cogliere, basta solo prenderla e portarla a casa.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.