Photo Credit: Fabrizio Cusa - Como Women
La stagione 2022/23 è ormai in fase di chiusura. Il Como Women giocherà la sua ultima partita casalinga sabato alle 12:30 contro il Pomigliano. Le comasche sono già salve e, grazie al pareggio sul campo del Parma, sono anche sicure del secondo posto nella classifica della Poule Salvezza, dietro al Sassuolo. Al terzo posto del mini-girone da cinque squadre c’è il Pomigliano. La squadra campana, con 18 punti, è a +2 sul Parma e +3 sulla Sampdoria, ed è ancora in piena corsa per la salvezza. L’ultima volta al Ferruccio, a gennaio, il Pomigliano ebbe la meglio, 1-0 grazie al gol di Battelani. Le comasche, in compenso, riuscirono a vincere la gara in campania per 3-1 lo scorso aprile. Una sfida che appare dunque, anche guardando ai precedenti, molto equilibrata, sapendo che nessuna delle due formazioni vuole perdere. Il Como, infatti, nonostante a differenza del Pomigliano la salvezza l’abbia già conquistata, è l’unica squadra ancora imbattuta nella Poule Salvezza e ci tiene a portare portare avanti questo record anche nelle ultime due gare stagionali.
Della sfida di sabato contro il Pomigliano ha parlato l’allenatore del Como Women, Sebastian de la Fuente: “Le ragazze sono in buona forma e sono molto motivate per fare l’ultima partita in casa davanti al nostro pubblico, che ci è sempre stato vicino, per tutto l’anno. Ai tifosi va un grandissimo ringraziamento per quello che hanno dimostrato durante questa stagione, tante volte ci hanno dato la spinta necessaria per andare avanti, anche quando le cose non andavano bene. Per questo le ragazze sono motivate per fare questa ultima partita davanti al nostro pubblico nel migliore dei modi“.
E sulle avversarie: “Mi aspetto sicuramente un Pomigliano con grande voglia di fare punti, perché ne hanno necessità, come è stato con il Parma, come è stato con la Sampdoria e come è stato per noi prima di arrivare alla salvezza. Con questo nuovo format della Serie A tutti giocano sempre per fare punti, perché non si può regalare nulla. Perciò ci troveremo davanti sicuramente un Pomigliano motivato, che verrà al Ferruccio a fare la partita e a provare a fare punti” ha concluso l’allenatore lariano.
Appuntamento, dunque, sabato alle 12.30 per l’ultima sfida casalinga del 2022/2023 del Como Women, contro il Pomigliano.