Sabato 9 febbraio si disputano tutti gli incontri validi per la 16esima giornata di Serie A italiana. La Juventus Women mantiene il primo posto in solitaria: nella giornata precedente è riuscita ad imporsi per 1 rete a 0 contro l’AS Roma e consolidare così il primato. Questa settimana le bianconere affrontano le ragazze dell’Atalanta Mozzanica che, sulla carta, non dovrebbero rappresentare un grosso pericolo. All’andata il risultato finale fu il pareggio, ma mister Ardito dell’Atalanta è chiaro:” La partita d’andata è archiviata. Ci aspetta una bella partita contro una squadra molto forte che merita il primato della classifica in questo momento.”

La Fiorentina Women’s è riuscita nel sorpasso sulle rossonere: le viola ora occupano la seconda posizione, con 37 punti. Nell’ultima giornata la Fiorentina Women’s si è imposta per 2 a 0 contro il Chievo Verona, questa volta l’avversario è il Sassuolo, un avversario molto ostico.

L’AC Milan si trova ora in terza posizione, con 1 punto di ritardo rispetto alle viola ma ben 10 punti di vantaggio sull’AS Roma. Le rossonere di coach Morace sono reduci dalla vittoria per 3 a 1 contro il Tavagnacco, ora le avversarie sono le ragazze dell’Hellas Verona Women. Le rossonere saranno sicuramente molto motivate nel portare a casa il bottino pieno, anche perchè sperano in un mezzo passo falso delle viola contro il Sassuolo.

Una grande sfida aspetta l’AS Roma in questo turno, che se la vedrà con il Florentia, fermo al quinto posto con 23 punti. Le ultime due sfide della giornata prevedono Chievo Verona contro Orobica Bergamo e Pink Bari contro Tavagnacco, le 4 squadre occupano gli ultimi quattro posti della classifica e sarà interessante vedere chi riuscirà ad imporsi. Per ora è l’Orobica ad essere in ultima posizione con 5 punti, appena sopra la Pink Bari con 7.

Sara Ghisoni
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.