La terza giornata del campionato di Serie A 2018/2019 si è conclusa e al momento la classifica vede al vertice AC Milan e Sassuolo, entrambe a 7 punti. La Juventus è al terzo posto con 6 punti, ma ha una partita in meno dovendo recuperare la sfida contro l’Orobica Bergamo.

Proprio Milan e Sassuolo si sono sfidate nell’ultima giornata e l’incontro è terminato con il punteggio di 2 a 2: alla doppietta di Claudia Ferrato per le neroverdi hanno risposto Valentina Giacinti e Lisa Alboghetti, con la Giacinti che si proietta al primo posto nella classifica marcatori (con ben 6 reti segnate).

Florentia e Chievo Verona si sono scontrate allo stadio Goffredo del Buffa, casa del Florentia, che ha conquistato una vittoria per 2 a 1. Deborah Salvatori Rinaldi è stata protagonista della partita mettendo a segno una doppietta, Valentina Boni ha invece segnato il gol per il ChievoVerona.

L’AS Roma è stata impegnata, in trasferta, sul campo dell’Hellas Verona Women, dove è stata sconfitta per 1 a 0: il gol della partita è stato segnato da Laura Rus. L’Hellas Verona occupa ora la quarta posizione, a pari punti con il Florentia.

L’ultima partita della giornata è stata quella tra Tavagnacco e Atalanta Mozzanica: Daniela Stracchi e Giorgia Pellegrinelli hanno segnato le due reti che hanno permesso alle atalantine di portare a casa la vittoria, occupando così una posizione di metà classifica.

Avatar
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.