Credit Photo: AS Roma

La AS Roma attraverso i canali ufficiali del Club ha annunciato l’arrivo della calciatrice classe 2004, la centrocampista Shinji Kim, in arrivo dalla Corea del Sud.

Per la Roma si tratta di un momento a suo dire storico, Kim sarà infatti la prima calciatrice dalla Corea del Sud a vestire la maglia della Roma.

La centrocampista coreana ha firmato un contratto che la legherà al Club fino al 30 giugno 2027. Shinji  arriva dalla GB Uiduk University e ha sempre fatto parte delle nazionali giovanili della Corea, disputando il Mondiale e la Coppa d’Asia Under 20. Nel 2024 ha conquistato anche le prime convocazioni in Nazionale maggiore.

Queste le prime parole della numero 48:Sono onorata di esser entrata a far parte di un club storico come la Roma, sono entusiasta e non vedo l’ora di giocare qui. Sono molto emozionata e ringrazio tutti. Cercherò di dare il massimo visto che sarò la prima calciatrice coreana del club.”

Shinji, umile ma determinata ha proseguito:Mi descrivo come una calciatrice che aiuta le compagne a creare un legame, voglio aiutare la squadra a vincere. Spero di ambientarmi il più presto possibile e aiutare la squadra al meglio delle mie capacità.”

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.