La AS Roma attraverso i canali ufficiali del Club ha annunciato l’arrivo della calciatrice classe 2004, la centrocampista Shinji Kim, in arrivo dalla Corea del Sud.
Per la Roma si tratta di un momento a suo dire storico, Kim sarà infatti la prima calciatrice dalla Corea del Sud a vestire la maglia della Roma.
La centrocampista coreana ha firmato un contratto che la legherà al Club fino al 30 giugno 2027. Shinji arriva dalla GB Uiduk University e ha sempre fatto parte delle nazionali giovanili della Corea, disputando il Mondiale e la Coppa d’Asia Under 20. Nel 2024 ha conquistato anche le prime convocazioni in Nazionale maggiore.
Queste le prime parole della numero 48: “Sono onorata di esser entrata a far parte di un club storico come la Roma, sono entusiasta e non vedo l’ora di giocare qui. Sono molto emozionata e ringrazio tutti. Cercherò di dare il massimo visto che sarò la prima calciatrice coreana del club.”
Shinji, umile ma determinata ha proseguito: “Mi descrivo come una calciatrice che aiuta le compagne a creare un legame, voglio aiutare la squadra a vincere. Spero di ambientarmi il più presto possibile e aiutare la squadra al meglio delle mie capacità.”