Il Milan di coach Ganz ha concluso il 2020 al secondo posto in classifica concretizzando 9 vittorie ed una sola sconfitta in trasferta contro la capolista Juventus. I punti realizzati sono stati 27, di cui ben 6 le vittorie consecutive.

Guardando alle reti concretizzate ve ne sono state 22, divise equamente tra 11 goal in casa ed 11 fuori casa. Invece, i goal subiti sono stati solo 4 che rendono così le rossonere la squadra con la miglior difesa del 2020. La differenza reti invece è di +18.

Nella lista delle marcatrici vi è Giacinti a quota 8, seguita dall’inglese Dowie a 5. Insieme le due superano la metà dei goal realizzati dall’intera squadra. Grande è la reattività del Milan nei primi 5 minuti di gioco dove sono stati realizzate ben 3 reti nel 2020. Stessa cosa valida nei minuti 26′-30′ del primo tempo. Sono invece assenti reti sia negli ultimi 5 minuti della partita che nel recupero finale.

La ripresa del campionato per il 2021 è alle porte. Le possibilità di vedere le rossonere regine di Italia sono tante. Attualmente sono solo 3 i punti di distacco dalla capolista.

Sommario
Punti: 27 (casa 15, fuori casa 12)
Risultati: 9 vittorie, 0 pareggi, 1 sconfitta
Goal realizzati: 22 (casa 11, fuori casa 11)
Goal subiti: 4 (casa 3, fuori casa 1)
Capocannoniere: 8 goal – Giacinti
Risultati consecutivi: 6 vittorie
Posizione in classifica: 2/12

1 commento

  1. Da qualsiasi punto di vista si guardi la cosa, sembra abbastanza naturale che se “e possibilità di vedere le rossonere regine di Italia sono tante”, visti i soli 3 punti di svantaggio dalla prima, ancora di più sono le possibilità di chi i 3 punti li ha di vantaggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here