Photo Credit: Pagina Facebook US Sassuolo Calcio

Troppo brutto per essere vero: il Sassuolo esce sconfitto sì, ma prendere cinque gol dalla Roma equivale ad un pugno allo stomaco: che le giallorosse potessero portarsi a casa i tre punti contro le neroverdi poteva starci, ma l’importante era fare una buona prestazione, e da quello che è emerso ieri purtroppo non c’è stato. 

La gara, infatti, è già chiusa nel primo tempo, quando Valentina Giacinti fa due gol in quarantacinque minuti, nel mezzo la rete di Andressa, grazie ad un errore di Filangeri. Nella ripresa coach Piovani ha avuto comunque la forza e il coraggio di provare a dare fastidio alla Lupa sostituendo Orsi e inserendo l’attaccante Sciabica, ma questa volta l’esito non è stato positivo, perché forse era meglio fare un cambio in difesa, dato che Jane e Phijtens, inconsapevolmente, hanno consegnato la palla a Giugliano per il 4-0. Ahimè arriva nel finale il quinto gol romano, quando Andressa sfrutta una ribattuta non irresistibile di Kresche su un tiro di Haavi. Insomma, con la Roma tutto è girato nel verso sbagliato. 

Non ci sentiamo di giudicare le prestazioni di Martina Brustia e Daniela Sabatino, le quali sono appena arrivate e, ebbene non abbiano fatto bene contro le giallorosse, e avranno bisogno di ulteriori gare prima di sapere se questi due nuovi acquisti si riveleranno azzeccati o meno per il Sassuolo che sabato giocherà per la seconda volta di fila fuori casa, sfidando l’Inter, con la speranza che, stavolta, le sassolesi possano fare meglio rispetto a quanto fatto ieri contro la Roma.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.