“Quando segni sei sempre felice e positivo. Oggi l’importante erano i tre punti e abbiamo iniziato bene questo torneo. Sul 2-0 forse ci siamo rilassate un po’ e questo ci ha costretto a rimanere in partita fino all’ultimo secondo”.
Così parlò Veronica Boquete, mattatrice del match tra Fiorentina e Como con un goal ed una prestazione importante. La spagnola, dopo la scorsa stagione complicatissima, ha deciso di rimanere a Firenze per un’altra stagione allungando il proprio contratto in viola fino a giugno 2023. La leggenda del calcio femminile iberico ha iniziato nel migliore dei modi questo campionato con due eccellenti performance e, appunto, la prima rete di quest’annata.
“Forse non abbiamo saputo giocare meglio la palla. Il loro pressing era molto alto e chiudevano bene tutti gli spazi. Ci serviva qualità che non abbiamo avuto. La gara con Parma? Importante come tutte. Sono gare in cui dobbiamo portare a casa i tre punti. Oggi riposiamo ma da domani iniziamo subito a pensare al match in arrivo contro le emiliane”, conclude la centrocampista spagnola.