Alle 15 di domani la Juventus femminile è attesa da un’altra, dura  partita, contro la Fiorentina in trasferta. La competizione è serrata, la classifica ancora di più: al momento, le bianconere e il Brescia guidano la graduatoria, con un ruolino di marcia identico.

La Juve, esattamente come la squadra lombarda, ha 17 vittorie e una sconfitta (per entrambe, lo scontro diretto). Abbastanza simile il numero dei gol segnati, 56 vs 55 per le bresciane, mentre la squadra guidata da Rita Guarino vanta una migliore difesa (17 a 6).

Nel fine settimana in arrivo, partita complicata anche per il Brescia che affronta in casa l’Atalanta Mozzanica.

LA FIORENTINA
Una delle grandi del calcio femminile italiano, la Fiorentina, è la squadra detentrice dello la Scudetto. Sta vivendo però una stagione interlocutoria: attualmente è quinta, con 9 vittorie e 4 pareggi su 18 partite giocate.

34 i gol segnati, 18 subiti, con una media di 1,9 gol a partita. Capocannonieri della squadra sono Bonetti, Linari, Mauro e Caccamo, con 6 gol segnati a testa.

L’età media della squadra è di 24 anni, segno di gioventù ma anche di una certa esperienza: nell’ultima gara la Fiorentina ha vinto con un altisonante 1-6 in casa del Chievo.

UNA SETTIMANA IMPORTANTE

Le nostre ragazze hanno vissuto, fra i due big match, una settimana importante, nella quale fra l’altro hanno “testato” in anteprima il nuovissimo Training Center della Continassa.

Credit Photo: Juventus Women