Photo Credit: Cesena FC Femminile

Nuovo successo per il Cesena che, nel quarto turno di Serie B, ha vinto 2-0 sul San Marino Academy, portandosi così a quota nove punti e terzo posto in campionato.

Per l’allenatore delle cesenati Alain Conte non è stata una gara come tutte le altre, dato che, contro le titane, ha festeggiato la sua centesima panchina in carriera. Il tecnico bianconero ha commentato, davanti ai microfoni di Be.Pi.Tv., la gara: “È stata una partita complicata, scorbutica, nonostante il risultato non sia mai stato in discussione. Abbiamo fatto una partita all’attacco dal primo all’ultimo minuto, ma il San Marino ha delle giocatrici che possono comunque risolverti una giocata per cui se tieni in bilico la partita c’è sempre il rischio di subire il pareggio. Siamo state brave però a non mollare e a chiuderla nel finale, secondo me potevamo gestire meglio la palla in alcune occasioni, ci lavoreremo su e già pensiamo alla prossima trasferta. Le ragazze hanno fatto una settimana di allenamento importante, hanno dato tutte l’anima. Per me è un piacere e una difficoltà avere dei dubbi di formazione fino all’ultimo secondo, questo aspetto secondo me è il sale del calcio: le giocatrici devono giocarsi la maglia tutta la settimana, fino ad ora lo stanno facendo in maniera importante e quindi sanno che quando entrano possono decidere o cambiare una partita. Chi entra lo deve fare con un atteggiamento come quello di domenica: c’è da sacrificarsi, da lottare e c’è magari da mettere la zampata vincente all’ultimo secondo“.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.