Photo Credit: Pagina Youtube Be.Pi.Tv

Incredibile quello che sta facendo il Cesena nelle prime otto giornate di Serie B. Infatti, le cesenati sono in vetta al campionato cadetto, grazie al successo ottenuto domenica in casa della Lazio.

Il merito va senza alcun dubbio al tecnico delle bianconere Alain Conte che, davanti ai microfoni di Be.Pi.Tv, ha commentato la partita: “Devo fare i complimenti alle ragazze perché veniamo da un periodo intenso: abbiamo avuto la partita di Coppa la scorsa settimana e due trasferte di fila a Roma. Oggi eravamo anche un po’ corte perché avevamo Groff squalificata e Tamborini  infortunata, a fine partita avevano quasi tutte i crampi. È stata una partita di sacrificio, dal punto di vista tattico abbiamo fatto la partita che avevamo preparato in settimana. Sapevamo e sappiamo la forza fisica e atletica della Lazio, per cui nel primo tempo abbiamo provato ad arginare le loro avanzate col nostro gioco. Nella seconda frazione è uscito il loro strapotere fisico, ma abbiamo sofferto insieme e portato a casa il risultato. Abbiamo in campo tutte ragazze molto giovani, mentre la Lazio non aveva giocatrici sotto il 2000, le nostre centrali sono 2003 e 2002. Questo tipo di partite sono fondamentali per fare esperienza: la squadra ha giocato una partita di grande attenzione e concentrazione, D’Auria ha fatto una partita strepitosa riuscendo a marcare bene Moraca per tutta la gara, nonostante non fosse al top. I punti di oggi sono importanti per noi che non abbiamo l’onere di vincere il campionato: stiamo facendo un percorso importante, oltre le aspettative, dobbiamo continuare in questa maniera con grande umiltà e sacrificio. Questa giornata ce la godiamo perché è il frutto del lavoro di questi mesi e le ragazze si meritano tanti complimenti“.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.