Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Il Brescia esce dalla sfida con l’Arezzo con un punto, dato che le bresciane, nella decima giornata di Serie B, ha fermato sull’1-1 le aretine.

Intervistato da Be.Pi TV, mister Aldo Nicolini ha commentato la partita: “In questo momento vedo il bicchiere mezzo pieno perché sapevamo che sarebbe stata una partita difficilissima. Si era messa male perché siamo andate sotto 0-1 e non è facile giocare con una squadra che si chiude così bene. Però le ragazze sono state in partita fino alla fine, hanno raggiunto il pareggio e hanno provato anche a vincere la partita fino agli ultimi minuti. Questo è un aspetto positivo. Non siamo state premiate dal risultato perché non siamo riuscite a fare il secondo goal ma, secondo me, la prestazione è stata positiva. In ogni partita le ragazze hanno sempre dimostrato di voler stare dentro alle gare fino in fondo. Noi dobbiamo lavorare sempre per cercare di migliorarci e di crescere. L’obiettivo è chiaro: la società ha chiesto una salvezza tranquilla con le opportunità di far crescere le nostre giocatrici giovani. In questo momento siamo in linea e, anzi, anche un po’ più in là rispetto alle aspettative iniziali“.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.