Photo Credit: Pagina Instagram Alessia Passarella

La sessione di calciomercato, terminata il 22 dicembre per quanto riguarda la Serie B, continua a riservare una coda molto interessante. Le svincolate infatti, possono ancora essere tesserate.

È il caso di Alessia Passarella, che ha firmato con la Freedom FC dopo aver salutato il Brescia proprio in chiusura di calciomercato. Il portiere piacentino, classe 2004, non ha totalizzato presenze in campionato con le Leonesse, ma spera di farlo in Piemonte, dove affiancherà l’esperta Fedele. Tra l’altro, con la maglia della Lucchese, nello scorso anno ha esordito in Serie C proprio nella sfida persa 3-0 contro la Freedom. Corsi e ricorsi storici.

Calcisticamente parlando è cresciuta nelle giovanili del Milan, è poi passata alla Riozzese, dove il Sassuolo l’ha notata e inserita nelle proprie giovanili. Dopo un percorso tra U17 e Primavera, si è trasferita prima al Pavia, poi alla Lucchese, ed infine al Brescia. La sua agenzia di procuratori la definisce “molto forte nelle uscite basse“, con “un’ottima spinta con le gambe“, ed è “dotata di un’importante tecnica di base“. Buono anche il percorso con la Rappresentativa U20 della Lega Nazionale Dilettanti, con cui è scesa in campo nel Torneo di Viareggio. Nello specifico, nella sfida vinta 4-1 contro il Welchester United della 2a giornata della fase a gruppi.

Insomma, un portiere di grande prospettiva del calcio femminile italiano, e un importante rinforzo per la Freedom in vista del cammino salvezza.