Credit Photo: Chievo Women

Nell’anno del 26° anniversario dalla fondazione, Harley & Dikkinson Chievo Women è pronto a vivere una nuova avventura, insieme ai propri tifosi. Questa mattina, nella cornice del Ristorante Pizzeria Lounge Bar Boscomantico, si è svolto l’evento di presentazione ufficiale della stagione 2023/24 e del nuovo kit gara. Un momento dedicato alla stampa e ai partner, che ha permesso di incontrarsi e darsi la carica per una stagione che è già entrata nel vivo.

I saluti istituzionali di rito, poi un video, realizzato dal nostro partner Avelia, per vedere più da vicino il dietro le quinte di una gara, e poi loro, le vere protagoniste della mattinata: le calciatrici gialloblù, che insieme allo staff tecnico hanno sfilato davanti alla platea.

LE DICHIARAZIONI

Alice Bianchini, Presidente H&D Chievo Women: “Questa società ha una tradizione che ha superato i 25 anni di vita, e allo stesso tempo si è rinnovata e ha saputo crescere, evolversi. Questo, da presidente, mi rende particolarmente orgogliosa. Di quello che siamo e di quello che abbiamo costruito, di questo gruppo di ragazze eccezionali, che sentono la nostra maglia e i nostri colori sulla loro pelle. E poi c’è il settore giovanile. Il nostro diamante. Mi sembra incredibile, ripensando al percorso fatto, che a oggi ci siano circa 150 bambine e ragazze che vestono i nostri colori, coprendo tutte le categorie dalle Pulcine alla Under 17, e sfociando nella Primavera. Siamo l’espressione di un lavoro instancabile, per il quale voglio ringraziare tutti, dai tecnici, ai dirigenti, ai genitori che ci sostengono ogni giorno con entusiasmo. E siamo anche l’espressione di un movimento che sta diventando sempre più grande, partecipato e seguito”.

Roberta Picchi, capitano H&D Chievo Women: “Siamo già con la testa sul campo, lavoriamo ogni giorno perché ogni domenica sia la nostra domenica. Sono fiera di questa squadra, fiera delle ragazze più giovani che, in poco tempo, hanno saputo dimostrare dei margini di crescita fantastici. Posso dire che l’amalgama in squadra è già ottima, grazie anche al lavoro dello staff tecnico che ogni giorno ci guida. Le ambizioni? Non ci sbilanciamo troppo, anche per scaramanzia, ma in questa prima parte di stagione abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti, e il settimo posto dello scorso anno è un risultato che merita di essere confermato, e magari superato”.

Annalisa Ferrazzi, Responsabile marketing Harley & Dikkinson: “È un onore essere qui, per il secondo anno da title sponsor. Abbiamo dei valori che si sovrappongono, orgoglio, intraprendenza e rispetto per gli altri, oltre alla voglia di cambiare le cose. Questi aspetti caratterizzano tutti noi. E, tra i valori, c’è il tema della sostenibilità, che non è soltanto ambientale ma anche sociale. Sostenere e dare valore alla professionalità delle donne è importante, faccio un in bocca al lupo alla società, facciamo belle cose insieme.

È la nostra identità, la nostra seconda pelle. La maglia gioco, per questa stagione, è stata pensata per portare i colori di cui siamo orgogliosi in tutta Italia. Grazie alla partnership con Givova, ecco il match kit 2023/24, realizzato in Interlock Polyesyer 130 GSM sublimato.

Il logo che ci rappresenta unisce i nostri valori, la nostra passione per il calcio e il legame con il nostro territorio, che ci ha visti crescere. La scritta, di forma vagamente ovale “Chievo Women”, riprende il profilo dell’Arena, con la deformazione ottica naturale data dalla visione frontale. A completare lo scudo, un omaggio a Ponte Pietra e al nostro impetuoso fiume Adige.