Photo Credit: Pagina Instagram Genoa CFC Women

Il Genoa ha vinto 4-1 in casa del Tavagnacco nella ventunesima giornata di Serie B: a segno per le genoane sono andate Caterina Bargi e Claudia Ferrato, doppietta per entrambe. Da segnalare, inoltre, il rientro in campo del difensore rossoblù Giada Abate dopo più di un anno di assenza per infortunio. In classifica, le genoane sono settime nel campionato cadetto e domenica affronteranno, in casa, il Brescia.

Al termine della partita, l’allenatore del Genoa Antonio Filippini ha commentato l’incontro davanti ai microfoni di Be.Pi.Tv: “Abbiamo fatto una buona partita: siamo venuti qua per portare a casa i tre punti e ci siamo riusciti. Sono molto contento della prestazione delle ragazze. Dobbiamo continuare su questa strada: venivamo da una bruciante sconfitta col Bologna, direi che ci siamo riscattate molto bene. Il ritorno in campo di Giada Abate è per noi fondamentale, perché è una giocatrice importantissima all’interno del campo e dello spogliato. Infatti, quando è rientrata dopo un anno di duro lavoro, eravamo tutti emozionati compresa lei. Questa è la cosa più bella della giornata: il suo rientro ci ha dato tanta felicità“.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.